Pubblicato in: anni 90, diario, musica, nick drake

Oggi inizio il mio blog…

Da qualche giorno mi è tornata in mente una canzone. Era dei primi anni Novanta, si chiamava Valerie Loves Me. Era un brano molto pop, sullo stile di 10:15 Saturday Night dei Cure. Era molto piacevole da ascoltare e per tanto tempo ne avevo anche scordato l'esistenza.
 


(ndr video aggiunto al post originale nel 2011)

Ora che mi è tornata in mente, muoio dalla voglia di ascoltarla, e finalmente la trovo nei miei vecchi archivi musicali. Il gruppo non lo ricordo molto, si chiamavano Material Issue e del brano girava anche un video carino, trasmesso spesso da Videomusic.

Mi viene voglia di cercare notizie su Internet, per la curiosità di sapere che fine ha fatto il gruppo…Scopro una notizia che non avrei voluto leggere e che tra l'altro risale a diversi anni fa: Jim Ellison, il cantante, si è suicidato il 20 giugno del 1996. Non lo sapevo, come non avevo saputo più nulla del gruppo.

Questa notizia mi lascia un po' scossa. Si arricchisce la lista dei cantanti e musicisti morti che in qualche modo sono stati importanti per me…e di sicuro dimentico qualcuno:

Nick Drake, Ian Curtis, Adrian Borland, Rozz Williams, Stiv Bators, Pete De Freitas, Shannon Hoon, Kirsty Maccoll, Helnò, Jeff Buckley, Kurt Cobain…oggi penso a questo…e una parte di loro rimane in me.

Annunci

3 pensieri riguardo “Oggi inizio il mio blog…

  1. Ciao. Grazie per aver commentato il mio blog, sei stata molto carina a dirmi quelle cose! ^^ Una curiosità Caedmon non era un antico poeta inglese (come anche Cynewulf)?? Forse mi sto sbagliando…baci, Emily-Hermione-Silvia

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...