Pubblicato in: cancro, cancro allo stomaco, chemioterapia

Un’esperienza incredibile

L’altro giorno, quando ero in ospedale per la quinta chemio, è successa una cosa che mi è sembrata incredibile.
C’erano degli infermieri giovani ai quali i “senior” spiegavano come andavano fatte le cose.
Uno di questi ragazzi ha sistemato la sacca con la mia chemio sull’albero vicino al letto sul quale ero sdraiata.
Quando poi è passata la solita infermiera che mi assiste, ha controllato la velocità di erogazione del farmaco.
Ma appena ha preso il tubicino per girare la rotellina, la sacca della mia chemio è caduta.
Lei si è alzata all’istante per prenderla al volo prima che finisse a terra.
Ma la sacca ha preso lo stesso un colpo ed è rimbalzata sul letto.
Il tubicino si è staccato e parte della chemio rossa si è versata per terra.
Subito l’infermiera si è occupata di me, di risistemare il tutto in maniera da non crearmi danni.
Ma è stato il dopo che mi ha messo paura sul serio.
Perché, appena finito di sistemare il tutto per bene, nella stanza si è scatenato il panico.
L’infermiera è corsa a chiamare i colleghi per fare portare degli stracci.
Tutti gli infermieri si sono messi le mascherine e i guanti, si muovevano come se fossimo stati in una centrale nucleare.
Hanno lavato il pavimento con la candeggina, poi si sono cambiati tutti e hanno fatto andare la lavatrice del reparto a temperature alte.
Hanno raccolto stracci e quant’altro e hanno gettato tutto nei rifiuti pericolosi.
E’ stata una scena di vero di panico ospedaliero.
E io guardavo tutto questo movimento dal mio letto e pensavo:
“Loro sono così allarmati, e questo veleno invece va dentro di me, nel mio sangue, nel mio corpo…”
Non mi sono sentita tranquilla per nulla, questo è un dato di fatto.

2 pensieri riguardo “Un’esperienza incredibile

Rispondi

