Pubblicato in: come sto, musica, ricordi

Megapost del 15/16 ottobre 2005

Ho passato un weekend davvero ME-RA-VI-GLIO-SO! Mi sono divertita tantissimo… Sabato sera ho visto il mio primo concerto degli OFFLAGA DISCO PAX, e l’effetto è stato molto piacevole. Per la prima volta ho ascoltato per intero le loro canzoni, e che mi sono sembrate interessanti, anche se certo  l’influenza dei Massimo Volume è molto presente (Direi in Cioccolata IACP su tutte) così come Khmer Rossa riporta musicalmente ai CCCP di GUERRA E PACE. In generale comunque i loro testi mi sono piaciuti molto. Geniale Cinnamon, mi ha fatto ricordare di tutti i chewing-gum e bubble-gum che ho masticato in vita mia. (Tra le gomme “desaparecidos” aggiungerei per dovere le Big Babol alla Menta che erano le più buone e che sono state quelle che sono sparite prima). Bellissime anche Tatranky e DeFonseca, mentre Robespierre la ascolto almeno tre volte al giorno. Vedere gli Offlaga dal vivo è strano, mischiano varie cose. In alcuni brani, mentre Max Collini declamava i suoi testi, gli altri due componenti suonavano dando le spalle al pubblico, facendomi venire alla mente i Jesus & Mary Chain ai tempi di Never Understand.. (anche se non c’era il feedback tipico). Bello il lancio di gomme e biscotti…Alla fine del concerto ho preso il cd, pensando che in fondo gli Offlaga meritano di essere tenuti d’occhio. Questo concerto poi mi ha dato l’occasione di salutare persone che non vedevo da tempo e tra l’altro di stringere la mano e conoscere finalmente di persona uno dei “miti” della mia adolescenza di curiosa del gothic rock. Ciao Stefano, alla fine dopo 19 anni ti ho potuto incontrare!!!!!!!

Domenica poi bellissima, passando il tempo da una mia cara amica, nella sua casa fantasy…e la sera di nuovo al Circolo degli Artisti per rivedere i Mission. Prima di loro si esibisce una gothic band incrocio estetico tra i Fields of the Nephilim e i Diary of Dreams. Quasi salto sul palco, quando mi accorgo che il cantante entra in scena con una gloriosa maglietta dei NEW MODEL ARMY, identica ad una delle svariate che possiedo. Wow che sorpresa!!!! Poi, aspetto i Mission: Wayne Hussey era il mio mito personale negli anni 88-90, con i suoi capelli lunghi simili ai miei, i braccialetti, le giacche nere o bordeaux e gli occhiali scuri rotondi. Mi ispiravo a lui per vestirmi, anche se non sono mai stata una dark estrema..Ieri i Mission hanno suonato un po’ tutti i loro migliori brani, da Garden of Delight a Severina, Wasteland, Butterfly on a Wheeel, Serpent Kiss, Deliverance, stupendomi anche con Birds of Passage da Grains of Sand e terminando il concerto con una lunghissima Tower of Strenght. Tutto bello appunto, ma il merchandising? Prima che iniziasse il concerto sono andata a dare un’occhiata al tavolino su cui era esposto, aspettandomi di trovare cd e dvd, invece i cd erano solo due singoli, Evangeline e Breath Me In e praticamente erano già terminati prima ancora di essere venduti….delusione!!!!!!



Oggi poi festeggio la conclusione di questo grande weekend di musica, pensando anche alla mia salute: l’ecografia di oggi dice TUTTO BENE e non posso che sentirmi ancora di più…FELICE.

8 pensieri riguardo “Megapost del 15/16 ottobre 2005

  1. sono felice x te..x la tua salute…gli offlaga hanno anche un sito se non sbaglio…..
    i mission li ho visti due volte live….
    uno in italia uno in inghilterra..
    non ci corro dietro..ma non mi dispiacevano
    e intanto sul mio blog ho fatto scendere in campo artiglieria pesante…vedente x credere
    ciao gemellina
    stef

    Mi piace

  2. sono felice x te..x la tua salute…gli offlaga hanno anche un sito se non sbaglio…..
    i mission li ho visti due volte live….
    uno in italia uno in inghilterra..
    non ci corro dietro..ma non mi dispiacevano
    e intanto sul mio blog ho fatto scendere in campo artiglieria pesante…vedente x credere
    ciao gemellina
    stef

    Mi piace

Rispondi

