Pubblicato in: libri

Il regno delle nebbie.

Sto leggendo un libro molto bello, si chiama IL REGNO DELLE NEBBIE di Jane Jakeman. Mi affascina perché racconta di una Londra dei primi del '900, immersa nelle nebbie, dove accadono delitti inquietanti, sullo stile di Jack Lo Squartatore e dove il pittore Claude Monet alloggia all'Hotel Savoy e studia e dipinge osservando i panorami nascosti dalla nebbia. Le descrizioni di alcuni momenti familiari mi hanno riportato alla mente lo splendido Maurice di E.M. FORSTER che la mia amica SoundandVision mi regalò molti anni fa. Tra l'altro, il libro della Jakeman è edito in Italia da TEA e non è nemmeno molto costoso. Stamattina mi sono svegliata e fuori dalla finestra non si vedeva nulla, solo nebbia…che sia un effetto del libro?

6 pensieri riguardo “Il regno delle nebbie.

  1. Ciao Camden, ho dato una sbirciata.
    Mi sembri proprio una ok.
    Mi hai riportato d’un botto ai tempi dei Cult e di Balaam and the Angels e quelle cose lì.
    Sono troppo onnivoro musicalmente per dirti che è o non è il mio genere, però posso sicuramente dirti che Peter Murphy è uno dei miei idoli.
    A presto

    (mT)

    Mi piace

  2. Ciao Camden, ho dato una sbirciata.
    Mi sembri proprio una ok.
    Mi hai riportato d’un botto ai tempi dei Cult e di Balaam and the Angels e quelle cose lì.
    Sono troppo onnivoro musicalmente per dirti che è o non è il mio genere, però posso sicuramente dirti che Peter Murphy è uno dei miei idoli.
    A presto

    (mT)

    Mi piace

Rispondi

