Pubblicato in: musica, new model army, ricordi

New Model Army

E' il caso di dare un'occhiata al sito dei New Model Army, aggiornato con la full track listing del nuovo album Carnival (riuscirò mai a sentirlo???) e molte altre notizie. Purtroppo i New Model Army saranno in tour in tutta Europa, ma in Italia non verranno. Ci credo, l'ultima volta che li ho visti, al Blackout nel 2003 c'era davvero pochissima gente…peccato. I New Model Army sono davvero un grande e profondo pezzo della mia vita…Credo che uno dei giorni più belli che ricordo in assoluto sia stato il 21 aprile 1996, quando ero a Londra con due miei amici. Era una meravigliosa giornata di sole, e l'abbiamo passata ad Hyde Park, a mangiare le provviste che ci eravamo comprati in un supermercato. Abiiamo riso, scherzato ed aspettato che arrivasse la sera. Preso la Metropolitana in direzione di Shepherd's Bush e seguito il flusso dei ragazzi con le più svariate magliette dei NMA. Finalmente poi il loro concerto, il primo che ho visto di loro, durato solo un'ora e mezza ma molto intenso. E' stata una giornata perfetta, di quelle che assomigliano più ad un sogno che alla realtà…mi piace ripensarci, ogni tanto…

 

NO GREATER LOVE
(Sullivan/Morrow/Heaton) 1984

There's storm clouds amassing over in the west up above the moor
The city shines in grey, mills closing down on the valley floor
All you can do here is survive, grit your teeth and just stay alive
And never understand

The young ones they dance with fire in their hearts until the years go by
And older, defeated they stare in their beer at closing time
No greater love could there ever be
Than what I feel for you, what you gave to me
You saved my life from this

While kings are in their counting houses, people just wait here in silent rows
They spat and they jeered in a last desperate fear as they watched us go
Remember how we turned and ran
Heads into the wind running hand in hand
We laughed until we cried
So many tears . . .

Published by Attack Attack Music/Warner Chappell Music Ltd

 

 

 

 

 

8 pensieri riguardo “New Model Army

  1. ti riconosco un gran merito…sai come raccontare il rock
    a me i new model army non sono mai piaciuti..ma li hai presentati troppo bene…grazie del link
    qual’è il gruppo che attualmente te gusta di +?
    ciao stef

    Mi piace

  2. Comunicazione veloce: non sono sparita, sono a lavoro da oggi (e per un mese…) tutti i dettagli via mail, appena ho un po’ di tempo.
    Baci.
    SoundandVision

    Mi piace

  3. x Stef: ultimamente non ci sono tantissime cose che mi piacciono, principalmente i Frames, poi molto new gothic come i Diary Of Dreams, i Blutengel, Assemblage 23 e via dicendo…
    x SoundandVision: sono molto contenta…BUON LAVOROOOOO!!!

    Mi piace

  4. x Stef: ultimamente non ci sono tantissime cose che mi piacciono, principalmente i Frames, poi molto new gothic come i Diary Of Dreams, i Blutengel, Assemblage 23 e via dicendo…
    x SoundandVision: sono molto contenta…BUON LAVOROOOOO!!!

    Mi piace

Rispondi

