Pubblicato in: cancro, cancro allo stomaco, chemioterapia, ricordi, sogni

Capodanno

E' questo il momento classico (per chi ancora non l'ha fatto..) di pensare a cosa fare a Capodanno. Io di sicuro voglio fare qualcosa, scrollarmi di dosso il ricordo del 31 dicembre 2004 quando sono andata in ospedale e ho lasciato che nelle mie vene entrasse la solita flebo di farmaco chemioterapico rosso (ovvero epirubicina) e ho passato 3 giorni di malessere profondo, come sempre durante il trattamento. E' incredibile, ma solo a ripensarci, anche ora che è passato un anno, mi viene da vomitare all'istante, mi si forma un groppo di nausea fortissima in gola, e devo cercare disperatamente di pensare a qualcos'altro. La sensazione di nausea, di schifo che fa la chemioterapia è davvero incontrollabile. Mi basta sentire un profumo o vedere un vestito che avevo in quel periodo per sentirmi ancora male. Ieri addirittura mi è bastato sfiorare la copertina di un libro per provare nausea all'istante sulla punta delle dita, prima ancora di ricordarmi che avevo provato a leggerlo un giorno durante la terapia. Il giorno dell'ultima terapia che ho fatto mi hanno dovuto iniettare il Valium, perché appena ho visto l'infermiera che montava la flebo e il maledetto farmaco rosso ricoperto di carta stagnola, lì pronto per me, mi è venuto da vomitare nel giro di 1 secondo. E pensare che la chemio si fa x guarire… Tornando cmq a capodanno, mi piacerebbe molto passarlo ad Aix-en-Provence. Mi sento molto attratta da quella cittadina francese e mi piacerebbe farci un giro tranquilla ed aspettare il nuovo anno con il mio amore sotto un cielo speciale. Non so se riuscirò ad organizzarmi in tempo, ma se non ci vado quest'anno magari ci andrò il prossimo. Ma ci sarò, prima o poi….

6 pensieri riguardo “Capodanno

  1. innanzitutto ciao rosanna…sai mi suona strano chiamare con il mio stesso nome un’altra persona, perchè devi sapere che qui dove sto io non c’è una rosanna nemmeno a pagarla…sono l’unica…comunque il mio nome intero me lo sento dire solo da mia madre e da mio padre e anche dai prof, gli amici mi chiamano rosy,roxa, roxy, rosa, roxanna…ma mai rosanna…mi ha fatto piacere che tu sia entrata nel mio blog… il tuo è molto carino…adesso ti linko, sai per me è un miracolo aver trovato un’altra rosanna…fico!!!!kiss…tornami a trovare al più presto…

    Mi piace

  2. innanzitutto ciao rosanna…sai mi suona strano chiamare con il mio stesso nome un’altra persona, perchè devi sapere che qui dove sto io non c’è una rosanna nemmeno a pagarla…sono l’unica…comunque il mio nome intero me lo sento dire solo da mia madre e da mio padre e anche dai prof, gli amici mi chiamano rosy,roxa, roxy, rosa, roxanna…ma mai rosanna…mi ha fatto piacere che tu sia entrata nel mio blog… il tuo è molto carino…adesso ti linko, sai per me è un miracolo aver trovato un’altra rosanna…fico!!!!kiss…tornami a trovare al più presto…

    Mi piace

  3. Il mio augurio è che tu possa andare dove desideri, con chi desideri…
    Il mio augurio è che tu possa stare bene, sempre e dimenticare (nel possibile) quello che è stato.
    E poi sei così bella adesso…ops…volevo dire belli 😉

    Baci doppi.
    Soundandvision

    ps.la battaglia è passata, adesso lavoro due gg. a settimana ma il punteggio è intero!

    Mi piace

  4. Il mio augurio è che tu possa andare dove desideri, con chi desideri…
    Il mio augurio è che tu possa stare bene, sempre e dimenticare (nel possibile) quello che è stato.
    E poi sei così bella adesso…ops…volevo dire belli 😉

    Baci doppi.
    Soundandvision

    ps.la battaglia è passata, adesso lavoro due gg. a settimana ma il punteggio è intero!

    Mi piace

Rispondi

