Pubblicato in: watching the world

Cosa ne penso

Un giorno arrivò un tizio che si credeva un predicatore. La gente lo stava a sentire a bocca aperta, nutrendosi di tutto ciò che diceva. Non importava che il tizio in questione fosse solo un cantante, non avesse qualsivoglia titolo per stare a predicare, la gente gli dava molta fiducia lo stesso. Al tizio venne in mente di dividere le cose buone e cattive (ma niente di originale, mi sembra ehm..che qualcuno lo avesse già fatto) in rock e lente (complimenti per lo sforzo mentale).  Le persone accolsero questa sua definizione come il Verbo a lungo atteso. Morale della favola: al momento il tizio non appare più in tv, ma la gente ha purtroppo interiorizzato questa sua malsana idea di vedere le cose e adesso non c'è giornale dove non si leggano definizioni di quel tipo. Ieri sfoglio un giornale di informatica e leggo che un tipo di periferica è rock e l'altra è lenta. Mi chiedo, ma la gente è capace di pensare con la testa propria? Quando ero piccola mi si diceva "Ma se qualcuno ti dice di andare a buttarti al fiume, tu che fai, gli dici di sì e ci vai?" Io rispondevo NO inorridita. Mi sembra che oggi invece nel mondo degli adulti questo confine tra le cose possibili e quelle assurde si sia perso, svenito nel nulla per l'omologazione televisiva che regna sovrana. Che tristezza…

6 pensieri riguardo “Cosa ne penso

  1. Grazie per esser passata! quanto agli el muniria posso dirti che è il gruppo fondato dal cantante degli ex massimo volume (gruppo naturalmente italiano) e che devi assolutamente ascoltare! Ti piacerà. o almeno, spero.. Buonagiornata :*

    Mi piace

  2. Grazie per esser passata! quanto agli el muniria posso dirti che è il gruppo fondato dal cantante degli ex massimo volume (gruppo naturalmente italiano) e che devi assolutamente ascoltare! Ti piacerà. o almeno, spero.. Buonagiornata :*

    Mi piace

  3. Cara Rosie solo tu potevi spiegarmi i segreti dell’ html in due battute…hai visto che progressi?? 😉 PS Ieri sera per dirla alla Santori sprizzavi fascino da tutti i pori 😛 CERTOOO!!!

    Mi piace

Rispondi

