Pubblicato in: amicizie, musica, nick drake, ricordi

Vecchi dischi.

Ieri sono tornata nella mia ex stanza nella vecchia casa dove vivevo prima, e ho preso un po' di vecchie cassette ed LP.  Ho un sacco di musica in vecchi nastri che mi dispiace non ascoltare più così, quando ho tempo, trasferisco le cose su cd. Oggi mi sto dedicando alle vecchie canzoni folk che mi ha fatto ascoltare diversi anni fa il mio amico Gianluca ( a proposito, ma quando ti fai risentire?), grande produttore e musicista sardo. Nelle orecchie oggi The Great Valerio di Richard Thompson, la spettacolare Changes nella versione di Gene Clark & Carla Olson, Traffic-light lady di John Martyn, At the end of the day di Susan Cowsill, Rosie dei Fairport Convention, Simple song of Freedom di P.F. Sloane. Io e Gianluca abbiamo condiviso per tanti anni la passione per Nick Drake e non ho potuto fare a meno di portarmi a casa anche il cofanetto di vinili Fruit Tree, che miracolosamente possiedo nella versione originale del 1979…
Ma, come naturalmente deve essere, riascoltando queste canzoni, mi sento così diversa da allora (le ascoltavo a 20 anni). Così tante cose sono successe, così tante esperienze che mi hanno cambiata, ma in fondo anche confrontarsi con le vecchie abitudini, serve a capire quanto poi si è imparato nel frattempo…

8 pensieri riguardo “Vecchi dischi.

  1. cara rosanna tra una pagina e l’altra dobbiamo organizzare un bel te…letterario…prima ovviamente del moonchild party…pensi che ci farai una capatina? io ho un po’ paura 😉 un abbraccio

    Mi piace

  2. ciao rosie… beh, si sarà il nome che ci accomuna, sarà qualche strana abitudine di cui entrambe non possiamo fare a meno, ma sento che veramente ci sono tante cose che ci accomunano… bello!!!!! un bacione grande…rosanna-pallina

    Mi piace

  3. ciao rosie… beh, si sarà il nome che ci accomuna, sarà qualche strana abitudine di cui entrambe non possiamo fare a meno, ma sento che veramente ci sono tante cose che ci accomunano… bello!!!!! un bacione grande…rosanna-pallina

    Mi piace

Rispondi

