Pubblicato in: musica

Concerto GLISS + EDITORS

Ieri sono stata al Qube, al concerto degli Editors. Un sacco di gente, una fila estenuante per entrare.
Ad aprire sono i GLISS. Non li conoscevo, mi hanno conquistata.
Sul palco si presentano in tre, chitarra, basso batteria. Alla batteria c'è una ragazza bionda molto carina, alla chitarra e basso due ragazzi con un look alla Suede.
Mi rapiscono con i loro pezzi, specialmente Kick in your heart, che è fantastica. Mi sembra di tornare ai primi viaggi a Londra, con i concerti visti al Dublin Castle (Spacemaid, Rosa Mota, S*M*A*S*H*).

04-02-06_2240

I GLISS sono straordinari, tutti suonano tutto. Infatti, i tre continuano ad alternarsi agli strumenti, in un giro continuo, canzone dopo canzone. In alcuni pezzi, il cantante suona la batteria e canta contemporaneamente, mentre la batterista suona il basso. Poi altro giro: scambio tra chitarra a basso e via dicendo….

04-02-06_2254Mi dispiace che suonino solo mezz'ora, ma decido all'istante di comprare il loro cd, che oggi sto ascoltando ad oltranza…
Il concerto degli Editors inizia un quarto d'ora prima di mezzanotte.
Il locale è saturo di gente, fa molto caldo e non mancano gli idioti che A) pogano selvaggiamente – B) Fumano spavaldi.
Gli Editors sono bravi, si vede che sanno suonare, ma sanno davvero troppo di già sentito. Suonano, con dietro di loro le ombre degli Interpol, quasi come i Cure nel video di Boys Don't Cry e questo rende il concerto poco accattivante.

05-02-06_0027


Non avessero avuto questo grande difetto, mi sarebbero piaciuti molto, ma questo eterno deja-vu rovina tutto.
Corro a comprare KICK IN YOUR HEART dei GLISS e me ne vado intorno all'una, piuttosto sorpresa. E' la prima volta (o quasi) che rimango maggiormente colpita da un gruppo che "apre", ma meglio così..ho scoperto a chi interessarmi ora!!!

Annunci

8 pensieri riguardo “Concerto GLISS + EDITORS

  1. Leggo sempre con estremo interesse i tuoi commenti musicali…
    Ma non potresti lavorare come redattrice per qualche testata di musica?
    :-))
    Baci.
    SoundandVision

    Mi piace

  2. Leggo sempre con estremo interesse i tuoi commenti musicali…
    Ma non potresti lavorare come redattrice per qualche testata di musica?
    :-))
    Baci.
    SoundandVision

    Mi piace

  3. Sono mesi che non riesco a vedere un concerto. Ormai credo di avere qualcosa che non va a livello inconscio. Ogni qualvolta c’è la possibilità di sentire finalmente qualcosa mi eclisso. Ed è ormai dai Raveonettes (settembre) che non mi agito per un concerto. Questa volta ero a Montepulciano, bel paesone etrusco-medieval-rinascimentale immerso in un atmosfera incredibilmente deserta (ma chi ci va a febbraio!!) molto AION per capirsi. Sarò snob, sarò invecchiato ma per di più mi infastidisce questa atmosfera di massa per concerti come questi. Non sopporto gli idioti poganti (potrebbe suonare pure la Pausini tanto è uguale) e fumanti. Insomma…spero di esserci almeno per gli Offlaga, confidando che questo sia un vero concerto d elite! PS Ma hai sentito il nuovo singolo di Morrissey?? Io no, ma pare che….non si un granchè…ma non mi fido!!!! A prestoooo!!

    Mi piace

  4. Sono mesi che non riesco a vedere un concerto. Ormai credo di avere qualcosa che non va a livello inconscio. Ogni qualvolta c’è la possibilità di sentire finalmente qualcosa mi eclisso. Ed è ormai dai Raveonettes (settembre) che non mi agito per un concerto. Questa volta ero a Montepulciano, bel paesone etrusco-medieval-rinascimentale immerso in un atmosfera incredibilmente deserta (ma chi ci va a febbraio!!) molto AION per capirsi. Sarò snob, sarò invecchiato ma per di più mi infastidisce questa atmosfera di massa per concerti come questi. Non sopporto gli idioti poganti (potrebbe suonare pure la Pausini tanto è uguale) e fumanti. Insomma…spero di esserci almeno per gli Offlaga, confidando che questo sia un vero concerto d elite! PS Ma hai sentito il nuovo singolo di Morrissey?? Io no, ma pare che….non si un granchè…ma non mi fido!!!! A prestoooo!!

    Mi piace

  5. non sei stata l’unica, è successo lo stesso all amia”collega di blog” se fai un salto lo capisci;) ci sono anche le foto…
    non sapevo si potesse comprare il cd dei gliss lì,che rosicata, com’è bello?

    Mi piace

  6. non sei stata l’unica, è successo lo stesso all amia”collega di blog” se fai un salto lo capisci;) ci sono anche le foto…
    non sapevo si potesse comprare il cd dei gliss lì,che rosicata, com’è bello?

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...