Pubblicato in: cancro, cancro allo stomaco, come sto, controlli, pet

Come perdere 2 kg. in un pomeriggio

Ci sono delle situazioni che hanno dell'incredibile, e molto spesso capitano a me, come oggi pomeriggio. Premetto che ho spedito per posta prioritaria la mia impegnativa corretta a Napoli lunedì pomeriggio. Oggi, giovedì, ho aperto fiduciosa il sito della struttura sanitaria, certa che ormai il referto fosse pronto e invece non c'era nulla. (In condizioni normali avrebbe già dovuto esserci martedì). Così ho telefonato per sapere se l'impegnativa era arrivata, mi hanno confermato che era giunta oggi. (Pomezia-Napoli 4 giorni per la posta prioritaria, se la spedivo per posta normale forse arrivava ad agosto!) Sul sito il referto sarebbe andato dopo le 19, ma al centralino molto gentilmente mi hanno detto che potevano anticiparmelo per fax. (Ore 14,30) Ho lasciato il numero ed entro un'ora mi sarebbe arrivato. In effetti dopo 10 minuti il fax ha preso a squillare e io con mani tremanti mi sono avvicinata, in attesa di ricevere un risultato così importante (la PET evidenzia cellule tumorali anche iniziali, quindi è ottima per sapere se c'è in atto una recidiva del tumore..). Risultato: il fax diceva ERRORE DI TRASMISSIONE. Siccome l'invio è effettuato in automatico dal sistema informatico, ho atteso che riprovasse, ed infatti ha fatto 5 tentativi ogni 4 minuti. Sempre più angosciata mi sono resa conto che diceva sempre ERRORE e non arrivava nulla. Verso le 15 ho richiamato il centro e ho fornito loro un altro numero di fax (per fortuna in ufficio ne abbiamo due), mi hanno assicurato che entro 45 minuti mi sarebbe arrivato. Attesa spasmodica ad ogni squillo di ogni linea telefonica del mio ufficio, ansia a 10.000 perché beh, un po' di paura c'è sempre…E' passata un'ora e non è arrivato NULLA…Nel frattempo ho avuto alcune cose da fare in ufficio (quasi senza capirci nulla), alle 16 richiamo per la terza volta il centro e mi dicono che il loro sistema dice ERRORE DI TRASMISSIONE FAX ma effettivamente da me non ha mai squillato (al secondo numero inserito). Mi propongono di inviarmi il referto via email…accetto e mi dicono "guardi, tra mezz'ora le arriva, perché il sistema lo deve prima codificare". Sono le ore 16,15. Apro la mia casella di posta e comincio a fare invia/ricevi a manetta, ma non mi arriva nulla. 16,45 16,50 16,55 17,00 17,05 N-I-E-N-T-E. Mi scordo pure che dovrei mangiare qualcosa come di solito faccio alle 16..Solo ansia. Alle 17.10 finalmente mi arriva la mail. La apro e mi sembra che ACROBAT READER ci metta 20 minuti a caricarsi. Poi – per fortuna – l'esito assolutamente tranquillizzante: non c'è nulla. Mega sospiro di sollievo ma l'angoscia di queste ore mi è rimasta incollata addosso, forse dovrei rompere qualcosa per sfogarmi, ma pazienza, in fondo anche per questa volta è andata bene!!!

4 pensieri riguardo “Come perdere 2 kg. in un pomeriggio

  1. Sono felice per te ( ma io lo sapevo già!) speriamo soltanto che tu non debba trascorrere più una giornata piena d’ansia e così pesante.

    Ma lo vuoi capire o no che sei guarita???? :-))))

    Ti voglio bene.
    Soundandvision

    Mi piace

  2. Sono felice per te ( ma io lo sapevo già!) speriamo soltanto che tu non debba trascorrere più una giornata piena d’ansia e così pesante.

    Ma lo vuoi capire o no che sei guarita???? :-))))

    Ti voglio bene.
    Soundandvision

    Mi piace

  3. Bene! Lo so lo so lo so lo so. So bene cosa significhi l’ansia dell’attesa. Perché non s’inventano un modo più soft di comunicare referti di questo genere? Comunque, ancora evviva per il risultato.

    Mi piace

  4. Bene! Lo so lo so lo so lo so. So bene cosa significhi l’ansia dell’attesa. Perché non s’inventano un modo più soft di comunicare referti di questo genere? Comunque, ancora evviva per il risultato.

    Mi piace

Rispondi

