Pubblicato in: scrittura, sogni

La passione di scrivere

Mi piace troppo scrivere, scriverei ovunque. Ma non riesco più ad essere molto costante. Dai 17 ai 27 anni ho scritto 4 romanzi (che dormono nel mio cassetto, naturalmente) su temi differenti, da Nick Drake a Mornington Crescent, alle streghe e agli stati di solitudine profonda. Poi ho iniziato a scrivere Xavier, una storia che mi piaceva molto mentre la scrivevo, in parte ispirata alle musiche di Dead Can Dance e Ordo Equitum Solis, ma poi rimane sempre in sospeso e non trovo mai il tempo per continuarla. Ho scritto poi un paio di racconti, pubblicati su   La Tela Nera   e ne ho quasi terminato un altro. Alla fine ho sempre voglia di scrivere qualcosa di nuovo e in concreto non ci riesco mai…. Non scrivo per strane ambizioni, ma perché mi piace troppo farlo… Mi auguro di riuscire a finire qualcosa di nuovo a questa età…credo sarebbe diverso un romanzo scritto ora, che mi sto avvicinando ai 37 anni! Beh, ho scritto questo post come sprone per me stessa, così ogni volta che lo rileggerò mi verrà voglia di impegnarmi di nuovo a scrivere ..Tutto qui.

4 pensieri riguardo “La passione di scrivere

Rispondi

