Pubblicato in: alimentazione, cancro, cancro allo stomaco, carenze post gastrectomia, conseguenze gastrectomia totale, gastrectomia totale, sfoghi, vivere senza stomaco, watching the world

Le piccole cose

Sembra banale quando si legge che bisogna apprezzare le piccole cose della vita, ma poi ci si rende conto che è davvero così. Penso ad una cosa semplice e quotidiana come bere un cappuccino. Se avessi saputo che un domani non l’avrei più potuto bere, l’avrei apprezzato ancora di più. Ora so che non posso prenderlo, rischierei mal di pancia e nausea immediata, oltre a sudorazione e stato di malessere. Mi rendo conto di essere fortunata a poter continuare a mangiare tranquillamente, ma il cappuccino mi manca davvero. Cerco rimedi alternativi, ad esempio mi sono comprata un sapone che profuma di cappuccino, così almeno mi rifaccio con l’aroma..Non lo dico per lamentarmi, ma solo per ricordare davvero che certe cose, certe piccole cose, nemmeno le vediamo quando sono quotidiane ma quando diventano impossibili, iniziano a mancare, oh sì se mancano…
Comunque sono solo piccole considerazioni: guardo fuori e c’è una bella giornata di sole, posso stare tranquilla nella mia casa (sempre con il pensiero che non si sa quando dovremo lasciarla..BOH), ascoltare musica e riposarmi dopo una settimana di lavoro pesantissima e mi sento comunque tranquilla e serena. E poi, ho sempre il biglietto per i Depeche Mode…. 🙂

Soundtrack of the post: Cuore Sacro O.S.T.

8 pensieri riguardo “Le piccole cose

  1. pensa che il cappuccino a me ha sempre fatto male, proprio in quel modo che descrivi!!! sarà che non l’ho mai potuto prendere e quindi non mi ha provocato dipendenza…ma…non mi manca per niente!! Per compensare mi sono dato alla degustazione di te e tisane di cui sono diventato un grande estimatore. Se vuoi entrare nella mia sala da te…ci sono sempre biscottini leggerissimi e tisane delicate!
    PS che bello sapere che almeno per i Depeche ci vedremo!!! Baci!

    Mi piace

  2. pensa che il cappuccino a me ha sempre fatto male, proprio in quel modo che descrivi!!! sarà che non l’ho mai potuto prendere e quindi non mi ha provocato dipendenza…ma…non mi manca per niente!! Per compensare mi sono dato alla degustazione di te e tisane di cui sono diventato un grande estimatore. Se vuoi entrare nella mia sala da te…ci sono sempre biscottini leggerissimi e tisane delicate!
    PS che bello sapere che almeno per i Depeche ci vedremo!!! Baci!

    Mi piace

  3. Anche io devo fare a meno di certi cibi, come la carne (alcuni tipi di carne) che mi fa stare male per due giorni.
    E poi il cappuccino non è così eccezionale…la Vita è più bella!
    Ti abbraccio.
    Soundandvision

    Mi piace

  4. Anche io devo fare a meno di certi cibi, come la carne (alcuni tipi di carne) che mi fa stare male per due giorni.
    E poi il cappuccino non è così eccezionale…la Vita è più bella!
    Ti abbraccio.
    Soundandvision

    Mi piace

  5. giorno camden e t sparo subito un abbraccio x’ il tuo post mi ha colpito!!!!!^^
    il live dei sisters l’ho trovato in rete,insieme a quello dell’ultimo tour del 2004/2005….che dirti il rischio d un pacco c’e’,ma come dice il mio miglior amico,qsta e’ storia…nel bene o nel male!!!
    io c saro’ cmnque.

    Mi piace

  6. giorno camden e t sparo subito un abbraccio x’ il tuo post mi ha colpito!!!!!^^
    il live dei sisters l’ho trovato in rete,insieme a quello dell’ultimo tour del 2004/2005….che dirti il rischio d un pacco c’e’,ma come dice il mio miglior amico,qsta e’ storia…nel bene o nel male!!!
    io c saro’ cmnque.

    Mi piace

Rispondi

