Pubblicato in: cancro, cancro allo stomaco, come sto, concerti, conseguenze gastrectomia totale, vivere senza stomaco

Anatomia mattutina

Piccola escursione sul mio stato di salute: ho finito un altro giro di controlli e per fortuna va sempre tutto bene. Il nuovo giro sarà a marzo 2007.
Combatto sempre con il sonno istantaneo del dopo-pasti e invece i medici mi hanno detto che dovrei evitare di sdraiarmi subito dopo mangiato perché i succhi della digestione (quelli che mi sono rimasti), a forza di andare sulla cicatrice che congiunge l'esofago con l'intestino a lungo andare possono alterare le cellule, preparando il terreno a….una recidiva (prevista pure la data: tra una quindicina di anni). Questa notizia mi ha un po' preoccupata, devo trovare una valida alternativa…magari potrei comprarmi una bella poltrona per fare un pisolino seduta..chi sa mai! Peccato solo che questa cosa io l'abbia saputa dopo oltre due anni di dormite sdraiata! Già mi vedo, seduta in poltrona dopo pranzo, con una bella copertina di lana, uno dei mille libri che leggo caduto per terra, e io che russo rumorosamente, ve lo immaginate??  Ma bisogna adattarsi a tutto!

31 pensieri riguardo “Anatomia mattutina

  1. Nonostante non abbia lo stress di lavorare in un ufficio, non sono mai riuscito a dormire di pomeriggio…..Non so se è una buona idea, ma una piccola passeggiata?

    Ciao

    W.

    Mi piace

  2. Beh io al momento in effetti non sto lavorando…quando ero in ufficio il sonno era di meno, ma mangiavo anche di meno…la soluzione sarebbe ridurre la quantità del pasto..ci proverò (tenendo presente che senza lo stomaco si fa presto a sentirsi sazi!!!)
    Grazie, cmq, Magnolia e Wayne!

    Mi piace

  3. Beh io al momento in effetti non sto lavorando…quando ero in ufficio il sonno era di meno, ma mangiavo anche di meno…la soluzione sarebbe ridurre la quantità del pasto..ci proverò (tenendo presente che senza lo stomaco si fa presto a sentirsi sazi!!!)
    Grazie, cmq, Magnolia e Wayne!

    Mi piace

  4. cara cam…io ho smesso d dormire dopo mangiato…..faccio ricerche varie in rete….^^
    no,nn c’ero al concerto che citi…..ma mi sarebbe piaciuto.

    io andro’ giovedi’ prossimo a mi avedere la reunion dei nomads…..nn vedo l’ ora.

    tu????
    hai schedulato qualche concertone???

    Mi piace

  5. cara cam…io ho smesso d dormire dopo mangiato…..faccio ricerche varie in rete….^^
    no,nn c’ero al concerto che citi…..ma mi sarebbe piaciuto.

    io andro’ giovedi’ prossimo a mi avedere la reunion dei nomads…..nn vedo l’ ora.

    tu????
    hai schedulato qualche concertone???

    Mi piace

  6. Ehilà, felice di leggere che va tutto bene ^____^
    Per il pisolino..
    visto che al momento non hai impegni di lavoro ..
    già ti immagino sulla tua poltroncina comoda, al calduccio sotto la copertina e con il libro da far cadere sul pavimento non appena cala la palpebra..
    Posizione comoda ma non distesa e dolci riposini ” sonori” -perchè no?-

    un bacio

    Mi piace

  7. Ehilà, felice di leggere che va tutto bene ^____^
    Per il pisolino..
    visto che al momento non hai impegni di lavoro ..
    già ti immagino sulla tua poltroncina comoda, al calduccio sotto la copertina e con il libro da far cadere sul pavimento non appena cala la palpebra..
    Posizione comoda ma non distesa e dolci riposini ” sonori” -perchè no?-

    un bacio

    Mi piace

  8. bene! sono contento!! io voto per una piccola passeggiata magari in un piccolo parco con un piccolo libro di un centinaio di pagine e un piccolo blocnotes per annotare piccoli pensieri….

    dai che mi sono comprato il ultimo best di Echo e the B. e Adam and the ants!!!!

    Mi piace

  9. bene! sono contento!! io voto per una piccola passeggiata magari in un piccolo parco con un piccolo libro di un centinaio di pagine e un piccolo blocnotes per annotare piccoli pensieri….

    dai che mi sono comprato il ultimo best di Echo e the B. e Adam and the ants!!!!

    Mi piace

  10. eh sì, bisogna contrastare l’abbiocco che viene dopo i pasti..io non pranzo neanche dal momento che tutti i pomeriggi sono all’università…una bella poltrona su cui adagiarmi avvolta in un plaid e accompagnata da un bel libro mi sembra la cosa ideale..soprattutto adesso che si avvicina l’ inverno!un saluto grande!

    Mi piace

  11. eh sì, bisogna contrastare l’abbiocco che viene dopo i pasti..io non pranzo neanche dal momento che tutti i pomeriggi sono all’università…una bella poltrona su cui adagiarmi avvolta in un plaid e accompagnata da un bel libro mi sembra la cosa ideale..soprattutto adesso che si avvicina l’ inverno!un saluto grande!

    Mi piace

  12. Ehm..scusate l’ignoranza che gioco è Diablo?
    Allora..
    dopo alcuni tentativi, falliti miseramente, di aprire il pdf del tuo romanzo ..
    ieri pomeriggio ce l’ho fatta!!!
    Ho letto MORNINGTON CRESCENT (CLOSED FOR REBUILDING)
    tutto d’un fiato naturalmente, visto che gli intrecci e le vicende dei personaggi non mi hanno dato modo nè voglia di staccarmi dallo schermo …
    come avrai intuito, mi è piaciuto molto.. 😀

    solo una cosa non ho capito..ho letto che si tratta di ” versione remixed & remastered” ..dunque l’originale è differente?
    Sono curiosa , lo sai..
    ps. si può votare solo una volta?

    Mi piace

  13. Ehm..scusate l’ignoranza che gioco è Diablo?
    Allora..
    dopo alcuni tentativi, falliti miseramente, di aprire il pdf del tuo romanzo ..
    ieri pomeriggio ce l’ho fatta!!!
    Ho letto MORNINGTON CRESCENT (CLOSED FOR REBUILDING)
    tutto d’un fiato naturalmente, visto che gli intrecci e le vicende dei personaggi non mi hanno dato modo nè voglia di staccarmi dallo schermo …
    come avrai intuito, mi è piaciuto molto.. 😀

    solo una cosa non ho capito..ho letto che si tratta di ” versione remixed & remastered” ..dunque l’originale è differente?
    Sono curiosa , lo sai..
    ps. si può votare solo una volta?

    Mi piace

  14. Care ragazze, Diablo è un fantastico gioco RPG uscito nel 1997, secondo me il migliore (da circa sei anni è uscito Diablo 2 migliorato nella grafica e nei contenuti e io non mi sono mai stancata di giocarci, perché è troppo interessante…è il miglior gioco in circolazione secondo me!)
    Vi consiglio di provarlo, in rete da qualche parte si trova la demo,è bellissimo!
    Per Lucia: grazie mille per aver letto MORNINGTON CRESCENT, in effetti la prima versione era un po’ differente, ora ho tolto alcune cose e risistemato un po’ l’epilogo). Sono contenta che ti sia piaciuto. Su Scrittomisto si può dare un voto per ogni indirizzo email che si ha. Grazie, eh! 😉

    Mi piace

  15. Care ragazze, Diablo è un fantastico gioco RPG uscito nel 1997, secondo me il migliore (da circa sei anni è uscito Diablo 2 migliorato nella grafica e nei contenuti e io non mi sono mai stancata di giocarci, perché è troppo interessante…è il miglior gioco in circolazione secondo me!)
    Vi consiglio di provarlo, in rete da qualche parte si trova la demo,è bellissimo!
    Per Lucia: grazie mille per aver letto MORNINGTON CRESCENT, in effetti la prima versione era un po’ differente, ora ho tolto alcune cose e risistemato un po’ l’epilogo). Sono contenta che ti sia piaciuto. Su Scrittomisto si può dare un voto per ogni indirizzo email che si ha. Grazie, eh! 😉

    Mi piace

  16. Oooops! Scusa il ritardo, ero alle prese con le mie ricorrenze…
    Insomma, in quindici anni può succedere di tutto, ma tu evita di sdraiarti (certo che se te lo dicevano prima….) Un abbraccio! (I miei prossimi controlli a febbraio… Godiamoci i prossimi mesi di libertà)

    Mi piace

Rispondi

