Pubblicato in: Senza categoria

Il labirinto del fauno

 Ieri sono andata a vedere IL LABIRINTO DEL FAUNO di Guillermo Del Toro. Sapevo che era un film che mischiava momenti di fantasy con uno spaccato della Spagna del 1944 all’epoca della dittatura franchista, ma me lo immaginavo diverso. Se devo essere sincera il film non mi è piaciuto come credevo. Forse non mi aspettavo delle scene così cruente, ma vedere uno cui viene letteralmente sfondata la faccia a forza di colpi, diventando una maschera di sangue, uno che si cuce da solo la guancia squarciata davanti allo specchio, il dettaglio di una gamba che viene amputata con una sega, un altro che viene preso a martellate sul viso, in un tripudio di sangue, più un mostro senza occhi con un viso di quelli che poi tornano negli incubi notturni, sinceramente mi ha fatto uscire dal cinema con lo “stomaco” sottosopra…
Eppure la storia era bella, ma al termine mi è rimasto solo il disgusto per le troppe scene di violenza. Chissà perché poi, di film horror ne ho visti tanti..ma questo mi ha proprio scombussolata…:-(

Messo il tag:

8 pensieri riguardo “Il labirinto del fauno

  1. Complimenti per l’autoironia 😉 mi hai tolto qualsiasi intenzione in merito (proprio ieri Ant si proponeva di andarlo a vedere).
    PS Forse rimedio qualche biglietto gratis per la mostra della piccola editoria, sai mai che ti faccio risparmiare dieci eurini!

    Mi piace

  2. Adesso mi immagino il regista che mi insegue con un maglio di ferro da sfracellarmi in faccia x la pubblicità negativa che gli ho fatto…;-) Il film sarebbe pure bello se non fosse per tutte ‘ste scene! Ma non ho avuto nemmeno il coraggio di guardare tutto…
    Per Tank, bella questa cosa dei biglietti 😉
    E poi…era da una vita che ti volevo chiedere se avevi sentito Panic delle Puppini Sisters…non avrei mai immaginato una versione così…;-)

    camden

    Mi piace

  3. per carità non lo vedrò mai!!! io evito persino i film con il bollino rosso!!! 😛
    cerco disperatamente consigli validi per ricaricare il mio i pod… è ben accetto rock ma anche pop, roba di nicchia o canzoni di cantanti famosi ma magari un po’ trascurate…
    non lo so…un bel mix!!! 😉
    Fra

    Mi piace

  4. Il film mi e’ piaciuto moltissimo, il periodo storico e’ riportato molto bene e si sposa bene con la parte fantasy, senza alterare gli eventi.

    Per quanto riguarda la violenza, il problema non e’ il regista, il problema sono gli “uomini” che hanno compiuto crimini, omicidi, torture. Il regista non fa altro che riportare le azioni che la pazzia umana ha compiuto e che compie tutt’ora. Non poteva essere un film tutto rose e fiori.

    Mi piace

  5. Max: certo, quello che hai scritto è giusto, però rimane il fatto che io quasi mi sentivo male durante certe scene…Forse perché non me le aspettavo. Se fossi andata a vedere un film come Saw sarei stata più preparata…

    Mi piace

Rispondi

