Pubblicato in: watching the world

Pet terapia

Ieri mi è capitato di vedere un servizio di STRISCIA LA NOTIZIA dove si poneva l'attenzione sulla mancata privacy dei malati di Bari costretti a sottoporsi alla PET in una sorta di camper posto a qualche metro di distanza dall'ingresso dell'ospedale, col risultato che i passanti possono vedere chi entra a fare la PET. Essendo tale esame specifico per chi ha o ha avuto il cancro, questa "passeggiata" è un modo indiretto di far sapere a tutti che hanno o hanno avuto quella malattia.
La cosa che mi ha colpita però è stato il fatto che l'inviato spiegasse che in quel camper si effettuasse la PET TERAPIA e credo che abbia fatto un po' di confusione su quello che stava dicendo: infatti la PET è un esame diagnostico e non una terapia, e usualmente per PET THERAPY si intende invece una terapia assistita con l'uso di animali, per persone con problemi psichici, di ritardo mentale, o affette da altre patologie che possono trarre giovamento dalla vicinanza di un animale domestico.
Credo quindi che questa volta il servizio, per quanto interessante, sia stato introdotto in una maniera errata…io mi aspettavo di sentir parlare di cuccioli allevati all'interno del camper…e invece si trattava della TOMOGRAFIA A EMISSIONE DI POSITRONI!!!!!!!!!!!!

16 pensieri riguardo “Pet terapia

  1. urca!!! non l’ho visto..ultimamente cerco di usare la televisione solo epr mettere su undvd..però ora mi informo..eheh
    tu stai bene?!!?
    tanti baci ;***

    Mi piace

  2. eh certo..perchè tu non hai una sorella che ti ha scaricato tutta la serie in dvx e te l’ha portata a natale. percui tu non hai smesso di vederla in tv e non sei andata l’altro giorno per guradarla accorgendoti che i cd sono fallati e non si vede nulla!!!
    mi sono persa tutte le puntate trasmesse fin’ora buuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!! ora devo tentare il recupero…eheh ;*

    Mi piace

  3. eh certo..perchè tu non hai una sorella che ti ha scaricato tutta la serie in dvx e te l’ha portata a natale. percui tu non hai smesso di vederla in tv e non sei andata l’altro giorno per guradarla accorgendoti che i cd sono fallati e non si vede nulla!!!
    mi sono persa tutte le puntate trasmesse fin’ora buuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!! ora devo tentare il recupero…eheh ;*

    Mi piace

  4. Io credo che quel programma faccia solo un pessimo servizio…quello che tu racconti ne è la prova.
    Il mio è un giudizio di parte perchè non sopporto quella “striscia” quotidiana…

    Baci.
    Sound

    Mi piace

  5. Io credo che quel programma faccia solo un pessimo servizio…quello che tu racconti ne è la prova.
    Il mio è un giudizio di parte perchè non sopporto quella “striscia” quotidiana…

    Baci.
    Sound

    Mi piace

  6. Sound, Paja: Si in effetti Striscia non è di certo il mio programma preferito, però a volte succede di vederlo un po’ per caso…cmq la mia idea è che meno tv si vede e meglio si sta…ecco perché la mia casa scoppia di libri…

    Mi piace

  7. Sound, Paja: Si in effetti Striscia non è di certo il mio programma preferito, però a volte succede di vederlo un po’ per caso…cmq la mia idea è che meno tv si vede e meglio si sta…ecco perché la mia casa scoppia di libri…

    Mi piace

Rispondi

