Pubblicato in: musica, ricordi, viaggi, watching the world

Pensieri di notte

at night

Mi sono lasciata andare a dei pensieri, guardando dal balcone una via di Parma di notte. Pensavo a come è strana la vita, come le cose cambiano spostando il punto di osservazione.

Io da questo balcone mi sono affacciata a guardare sin da quando avevo 4 o 5 anni e ovviamente mi tenevano in braccio (5 piano..). Ogni anno che venivo qui, c’era sempre qualcosa che era cambiato.
Adesso ancora più cose sono cambiate, anche le strade di Parma. Ma questa via è rimasta abbastanza simile a prima. Anche la cabina telefonica.

La mia vita invece è cambiata parecchio, ma in fondo va bene così.

Intanto, ascoltavo THE SILVER TREE, il nuovo cd di Lisa Gerrard, finalmente arrivato anche in Italia, sul quale però mi riservo ancora qualche ascolto prima di decidermi a dare un giudizio…

Adesso comunque sono tornata e si riprende la vita di sempre, e da lunedì al lavoro.  Rimangono gli ultimi (pochi) giorni di curiosa attesa di questa nuova svolta…

I’ve been  watching the world from outside a terrace in a house in Parma, thinking about how things change so fast  whenever you change your point of view.

For years I’ve been looking outside from here and every year something was changed.
Now more than ever, even Parma streets are different than before. But this very street remained the same, even the telephone booth.

Instead my life changed so much, but that’s right.

Meanwhile, I was listening to Lisa Gerrard new cd, now published also in Italy, THE SILVER TREE. But I need some more listening before  I can make my definitive opinion about it.

Anyway, now I’m back, life goes on as ever, and I have some more free days before starting my new job on Monday… (by the way, I know this translation of the post is terrible…!!)

Annunci

9 pensieri riguardo “Pensieri di notte

  1. Dai balconi della casa in cui abitavo da ragazzino, si vedeva tutta la citta’. Adoravo quella vista ma soprattutto il fatto che si vedesse la costa Jonica, da Catania a Siracusa.
    Quando ho comprato casa, la prima cosa che ho fatto e’ stato vedere se c’erano appartamenti in vendita in quel palazzo. Niente da fare.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...