Pubblicato in: libri, libri sul cancro

Ho imparato a correre….

Devo dire che la mia nuova attività lavorativa mi ha insegnato a correre, infatti ho imparato a sbrigarmi e a fare tutti i compiti che devo sbrigare piuttosto di corsa.

Per fortuna il pomeriggio a casa mi riposo e naturalmente…leggo. E dopo l'enorme delusione del libro HO IL CANCRO E NON HO L'ABITO ADATTO di Cristina Piga,  di cui ho parlato qualche tempo fa qui, mi sono letta tutto d'un fiato il libro di Geralyn Lucas PERCHE HO MESSO IL ROSSETTO IL GIORNO DELLA MIA MASTECTOMIA.. 
Continuano ad interessarmi molto i libri di persone che hanno vissuto l'esperienza cancro. E questo è davvero un libro che consiglio caldamente di leggere perché l'autrice, giovanissima e piena di brio, ha saputo raccontare con molta ironia (vera), chiarezza e coraggio la sua esperienza  fino alla conclusione.  Per fortuna tutto si è risolto positivamente e lei è anche riuscita a diventare madre di una bambina molto desiderata. L'immagine della ragazza in copertina è proprio la sua e mi sembra davvero emblematica della sua forza di affrontare la vita.

Quando leggo libri così aperti al futuro,  mi rendo conto che ogni esperienza nella vita serve a qualcosa, se non altro è così che si pongono i mattoncini per rendere più agevole la strada che si ha da percorrere. E l'atteggiamento positivo è davvero indispensabile…

First of all I must say that I've learned how to run inside my office. For everything I have to do is done on the run!

But I'm lucky, and during the afternoon I have the spare time also to read books. And after being disappointed by the book HO IL CANCRO E NON HO L'ABITO ADATTO by Cristina Piga, I've quickly read WHY I WORE LIPSTICK TO MY MASTECTOMY by Geralyn Lucas.
I keep on being interested in books about people experiencing cancer. This is a very good book, the author is very young and she tells her story with a lot of irony, courage and straightness, to the positive end, with the birth of her so-much-longed daughter. Geralyn is also the woman photographed on the cover and her image is a pure example of her courage and strength.

Whenever I read books like this one,  which teaches you how to think positive even during some dramatic events like cancer, I think about how every experience is worth something. This is the way you put down every small brick to build your path to go on. And you always have to be positive..always!

 

Annunci

5 pensieri riguardo “Ho imparato a correre….

  1. certo non deve essere una lettura leggera… però mi hai incuriosita…
    ma sono svanita io e non me ne sono mai accorta o la traduzione dei post è una recente novità? ottima idea!!!
    Fra

    Mi piace

  2. Fra che bello risentirti!!!!!!!!!! Sì da un po’ ho deciso di provare a tradurre i miei post da principiante (e si vede) però mi diverte.
    Il libro della Lucas è davvero molto interessante, te lo consiglio!
    Magnolia: bentornata cara, fatti coraggio, un po’ si lavora..e un po’ si guarda qua e là tra i blog!!!!! Suuuuuuuuu!!!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...