Pubblicato in: italian bands, mp3, musica, my space, the stompcrash

Requiem Rosa

Poteva sfuggire ad una “darkettara forever” come me una nuova oscura ed inquietante meraviglia che circola sul web? E poi, più misteriosamente sono orchestrate le cose e più affascinanti diventano…
Così capita che mi imbatto in questo sito che si chiama Requiem Rosa.
Lo apro e ci trovo una semplice immagine di fiori su uno sfondo grigio-nero. Poche parole ad introdurre il sito, una sorta di epitaffio,  in inglese: all’interno vi sono “alcune oscure linee vocali mai sentite che aspettano che qualcuno dia loro nuova vita”. Voglio entrare a vedere che cosa c’è, ma per entrare ho bisogno di un codice segreto che mi spediranno via email. Così ci provo. Mando una email e dopo un po’ mi arriva questo codice segreto. Entro ed all’interno vi sono 12 canzoni, in formato mp3 e wav. Ma sono solo le parti vocali (peraltro già belle così) e capisco subito che questo è il mio stile di musica preferito.
Cerco altre informazioni su Google. Scopro che loro si chiamano The Stompcrash, così mi precipito sulla loro pagina Myspace .
Wow, ci sono alcuni brani presenti sul sito, ma questa volta anche con la musica. E mi basta sentirla una volta sola per innamorarmi pazzamente di THE LONDON FOG! Che bella!
Leggo qualcosa su di loro. Sono una band di Milano e il loro disco REQUIEM ROSA uscirà il 31 ottobre. Trovo carinissimo questo misterioso modo di promuoversi e penso che mi prenderò sicuramente il loro disco (magari glielo chiederò direttamente). Influenze dichiarate? The Cure, Sisters of Mercy, Joy Division, Clan of Xymox, Lacrimosa, Love like blood, The 69eyes, Depeche Mode, Ikon, Rammstein, Christian Death, Siouxsie and the Banshee, HIM….
Could it really  be that a real dark lover like me would not discover a new  chilling wonder that circulates on the web?So it happens that I stumble into this site, called

Requiem Rosa.

I open it  and I find a simple image of flowers on a gray-black background. Little words written in English, a sort of epitaph,  to introduce the site : inside there are “some gloomy and strange vocal lines waiting for someone that gives them new life”.
I wish to enter to see what it’s really inside, but in order to enter I need to get a secret code that will be sent to me via email.
I decide I can try, so I send an email and after little while the secret code arrives.
Inside the site there are 12 songs, in mp3 and wav format. But they are only the vocal parts (beautiful in their naked purity) and I immediately understand that this is  the style of the kind of music I love..I search for other informations on Google and I discover that they are called The Stompcrash, therefore I go to see their

Myspace  page.Wow, even there  I find some of the songs that were on the Requiem Rosa website, but this time they are also with music. And that is enough to fall madly in love with THE LONDON FOG! A very beautiful song.

I read something on their bio. They are a band from Milan and their disc REQUIEM  ROSE will be out on  October the 31st. I find really pretty  this mysterious way to promote their music. Surely I will buy their record  (I will ask it directly to them).

Declared infuences? The Cure, Sisters of Mercy, Joy Division, Clan of Xymox, Lacrimosa, Love like blood, The 69eyes, Depeche Mode, Ikon, Rammstein, Christian Death, Siouxsie and the Banshee, HIM…
8 pensieri riguardo “Requiem Rosa

  1. Toso: grazie, sono curiosa di sentire il tuo gruppo, nonostante il mio debole per il dark ascolto anche altro…;-)
    Fra:grazie mille, buon weekend a te!!! (E pure a Barbara!)

    Mi piace

  2. Piccoli aggiornamenti[..] Un piccolo aggiornamento su quello che faccio in questi giorni. Da lunedì ho ripreso a lavorare, miliardi di cose da fare, ma ancora non mi sento molto bene. Oggi faccio la 4a flebo ma finora mi sono ripresa in maniera moderata, ho qualche dubbi [..]

    Mi piace

  3. 7 comments

    Commento by toso70 on ottobre 12, 2007 at 8:05 am Modifica
    non male l’organetto…

    ti ho chiesto l’add su myspace da parte del sito del gruppo nel quale suono. Niente roba darkettona, però…

    bye !
    Commento by penpal on ottobre 12, 2007 at 10:44 am Modifica
    ufff… sono sempre più di corsa… un saluto velocissimo e buon weekend!!!

    Fra
    Commento by camden on ottobre 12, 2007 at 12:50 pm Modifica
    Toso: grazie, sono curiosa di sentire il tuo gruppo, nonostante il mio debole per il dark ascolto anche altro…;-)

    Fra:grazie mille, buon weekend a te!!! (E pure a Barbara!)
    Commento by stellavale on ottobre 12, 2007 at 9:05 pm Modifica
    Grande marketing!
    Commento by stemassa on ottobre 12, 2007 at 9:40 pm Modifica
    la sorelal ha chiamato

    ed io ho risposto

    passa su rocktime

    s.
    Commento by camden on ottobre 14, 2007 at 7:42 am Modifica
    Vale: bello, vero? A volte l’originalità premia…

    Stef: non posso mancare, arrivo!!!!!!

    Mi piace

Rispondi

