Pubblicato in: eeepc, invalidità, legge 104

Sono pigra

Sono diventata pigra, pigrissima!! Torno dal lavoro e mi metto a riposare sul divano, leggo, smanetto sul mio Eeepc, è il mio primo contatto più approfondito con Linux, anche se a volte lo avevo già usato su altri pc, in doppio sistema con Windows a fianco, sempre pronta ad avviarlo per le situazioni più difficili.  Ma questa volta se voglio installare qualcosa lo devo fare tramite console, e c'è da perderci un po' di tempo, per fortuna è una cosa che mi piace molto. Avrei anche potuto aspettare l'Eeepc che uscirà tra poco con Windows XP, ma allora sarebbe finito il bello!!! 😉
Sperimentare nell'informatica mi appassiona molto, ho sempre il rimpianto di aver abbandonato il lavoro che ho fatto per poco tempo come programmatrice, ma ci sono state tante circostanze negative in quel periodo…

Per il resto, sto aspettando la raccomandata con la legge 104 che mi è stata rinnovata, spero arrivi a giorni. Mi hanno detto che se volevo potevo avere una legge 104 temporanea, ma che AVREI DOVUTO CHIEDERLA IO alla commissione per l'invalidità.

Sinceramente, per quanto tenti di tenermi informata su queste cose, non sapevo proprio che, avendo diritto a qualcosa che la legge dispone in questi casi, dovevo essere io a farlo presente alla commissione, intendo dire…pensavo fosse logico che fosse la ASL stessa a stabilire che, una volta scaduta la legge 104 nell'arco di tempo in attesa del rinnovo, io potessi averne una temporanea.

Ma come sempre sono molto ingenua e penso sempre che le cose vadano come dovrebbero andare…

CHE ILLUSIONE E CHE TEMPO SPRECATO…

13 pensieri riguardo “Sono pigra

  1. Vale: non c’è da meravigliarsi…
    Moz: sull’Eeepc c’è Xandros che credo sia simile a Debian…
    Camilla: hai ragione. Un saluto a te
    ziacris: di certo ne sappiamo qualcosa…

    Mi piace

  2. Sound: grazie, cara.
    Moz: grazie a te, vecchio babbione!!! ;-P
    Sei stato carino a farmi gli auguri!!!
    Tanc: grazie, stavolta ho avuto anche i tuoi di auguri, che bello!
    Ora sono stanca, siamo appena tornati, ma domani posto un po’ di cose! 🙂

    Mi piace

  3. Anch’io ne scopro di nuove ogni giorno…per esempio, io sono co.co.pro, qualcuno mi dice che ho l’Inps per il ricovero, ma non per la malattia, altri dicono che dipende dal datore di lavoro, altri che mi devo attaccare…Per fortuna che i miei capi sono molto in gamba, ci siamo messi d’accordo tra noi e abbiamo risolto prima. Per un po’ lavoro a casa, così finisco i miei progettini, risparmio benzina e porto a casa i soldini lo stesso.

    Mi piace

  4. Julia: meno male che riesci a lavorare a casa, meglio per te!!! Però ogni giorno bisogna combattere con tutte queste assurdità burocratiche, che stress…

    Mi piace

Rispondi

