Pubblicato in: cancro, film, jodi picoult, la custode di mia sorella, libri, libri sul cancro

La custode di mia sorella

Nel 2005 mentre facevo la chemio ho letto il libro LA CUSTODE DI MIA SORELLA di Jodi Picoult.
La storia di una ragazzina che i genitori hanno fatto nascere per fare da donatrice alla sorella maggiore malata di leucemia mi ha molto colpita.
Al momento in cui le viene chiesto di donare un rene alla sorella lei dice basta, e fa causa alla famiglia.
Il libro è appassionante, di quelli che non si poserebbero mai ed inoltre finisce con un vero e proprio colpo di scena.
Sinceramente quando l’ho letto non pensavo che ne avrebbero fatto un film, ed invece così è stato.
Il film è in uscita nelle sale venerdì e appena possibile andò a vederlo.
Nel cast Cameron Diaz, Alec Baldwin, ABigail Breslin, Joan Cusack, Jason Patric, Heather Wahlquist.
Penso che però poi avrò bisogno di vedere quanto prima anche un film spensierato, per scrollarmi di dosso il senso di angoscia che di certo mi verrà…mi basterà vedere la bambina senza capelli per ripensare alla chemioterapia…
Ma sono preparata. Per questo ci vado, il libro mi era davvero piaciuto, il film magari sarà diverso, ma devo comunque vederlo.
Poi magari la prossima volta sceglierò qualcosa che faccia ridere un po’..
. 🙂
6 pensieri riguardo “La custode di mia sorella

  1. mah ti dirò il template è demodè..ma si addice alla rockzine in fin dei conti noi siamo della stessa generazione, diq aundo in qua una rockzine è legata ai contatti o altro? un saluto stef
    ps ho ripostato

    Mi piace

Rispondi

