Pubblicato in: Uncategorized

Vaccinata! (Avrò fatto bene?????)

Lunedì ho fatto il vaccino anti-influenza A/H1N1. Già il momento non era l'ideale perché ho dovuto farla prima di andare a ritirare i risultati della PET e della mammografia, quindi ero ovviamente un po' tesa.

Dopo aver firmato un paio di fogli con una serie di domande, il medico curante mi ha iniettato il vaccino come al solito nella spalla.
Mi ha detto che avrei potuto avere febbretta, dolore alle ossa e ai muscoli per due o tre giorni.

 
Per precauzione comunque mi ha fatto attendere mezz'ora nel suo studio, nel caso mi succedesse qualcosa

Poi via verso l'IFO per ritirare i risultati. Intanto cominciavo ad avere un sapore amaro in bocca ed un senso di nausea, ma ho pensato potesse essere l'ansia.
Poi il sollievo dei risultati, il ritorno a casa.
La nausea è aumentata in maniera progressiva, addirittura come mi muovevo mi sembrava di stare in nave.
Ieri mattina mi sono svegliata alle 6 sempre con la nausea.
Per tutto il giorno sensazione di nausea totale. Ho addirittura messo i bracciali antinausea che spesso ho usato per il mal d'auto!
Ho cercato info su internet sul farmaco FOCETRIA e ho trovato questo:

8 pensieri riguardo “Vaccinata! (Avrò fatto bene?????)

  1. Sono contentissima anch’io!  Anche mio marito ha avuto un po’ di nausea dopo il vaccino, però c’è da dire che lui odia gli aghi…
    O.T.: la tua playlist è fantastica, l’ho ascoltata mentre facevo l’albero!:-))

    Mi piace

  2. 4P: cara non mi dire inizia a far compere che se no rmi scateno troppo!!!!!!
    Già spesi un po’ di soldarelli alla fiera dei libri!!!!!

    Julia: ma davvero? Sono contenta che ti sia piaciuta, che bello…ma se sapevo che ci facevi l’albero ci mettevo anche qualcosa di natalizio!!

    Mi piace

  3. ca-vo-lo. ma tu sei efficientissima! io sono andata già al centro vaccinazioni una volta – rifiutata – dal medico per farmi fare la prescrizione, all’ospedale per i test allergici…e non ho ancora fatto il vaccino!!!
    …e ora mi sta passando la voglia…
    sissi

    Mi piace

  4. a me l’ha fatto il mio medico di base, tutto nello stesso giorno, influenza A e stagionale. L’unico inconveniente è stato il mal di ossa, da rimanere a letto, per un giorno e basta

    Mi piace

Rispondi

