Pubblicato in: cancro, cancro allo stomaco, come sto, controlli, guarire

Guarita

Oggi nel colloquio con la mia oncologa tutta la mia paura è svanita.
E' stata una cosa particolare, perché eravamo circondate da studenti di oncologia, e la dottoressa mi ha chiesto se mi dispiaceva raccontare la mia esperienza davanti a loro.
"No" ho risposto. "Lo faccio volentieri".
Ormai sono così abituata a raccontarla a tante persone sul web, che mi viene in automatico.

Poi la dottoressa ha guardato gli esami, e mi ha detto le magiche parole che aspettavo da tempo.
Non sono più un soggetto a rischio, ora ho le stesse probabilità di una persona normale di sviluppare un tumore in qualche altro organo.
Gli studi clinici dicono che un tumore allo stomaco è a rischio metastasi e quant'altro nei cinque anni dalla comparsa. Così mi ha detto lei. E visto che i 5 anni li ho abbondantemente passati, ora questo rischio è abbastanza distante.

Prossimi controlli per la prevenzione esattamente tra un anno. Quasi non ci credevo ,quando sono uscita ridevo.
Anche gli studenti con cui ho parlato mi hanno vista sorridente e felice, magari potevo sembrare un po' "suonata", invece era solo FELICITA'!!

13 pensieri riguardo “Guarita

  1. Era ora che le notizie cominciassero ad essere buone. Io sono arrivata al trguardo dei 5 anni l’anno scorso e ti dirò….mi è sembrato un gran bel traguardo, ero veramente soddisfatta di me stessa, come se fosse stata tutta opera mia l’aver raggiunto quel traguardo. Ora il mio prossimo traguardo è arrivare ai controlli una volta all’anno

    Mi piace

  2. Bravissima grande tenerona (ero io), ce l’hai fatta, ma dico MA TI RENDI CONTO sei guarita, sono contenta per te, premiati premiati fai una spesa pazza oppure un piccolino alberellino di natale, ci sta e daiiii….., goditela al meglio.
    Un abbraccio
    4P 

    Mi piace

  3. widepeak: grazie mia bellissima amica (ho deciso di assecondare totalmente il tuo edonismo! )

    ziacris: anche io ho provato la stessa sensazione, ho pensato sono stata brava, invece c’è anche tanta fortuna…mi auguro che tu possa passare presto ai controlli una volta l’anno…

    4P: magari mi programmerò anche io un bel viaggetto per festeggiare, intanto stasera brindo con gli amici…

    Mia: ieri mi sentivo come se mi fossi ubriacata di champagne, oggi sono un po’ più seria …(insomma)

    Mi piace

  4. Rosie thank you so much for leaving your comment on Margie’s Crafts blog. I have really enjoyed reading your stomach cancer stories and can identify with so many of the feelings and issues you went through. Congratulations on being ten years over your surgery and five risk free, you are an inspiration. I also enjoyed reading your movie review, big hugs, Margie ❤️

    Mi piace

Rispondi

