Pubblicato in: amicizie

Affetto

Si può mandare tanto affetto ad una persona conosciuta solo tramite i commenti del blog scrivendo solo poche parole in un post?
Io ci provo, anche se le parole possono sembrare inutili e retoriche, questo post è per lei, per loro.
Un abbraccio forte.
Penso che tutte le altre parole siano superflue.
6 pensieri riguardo “Affetto

  1. Inizio a lasciare i miei migliori auguri di Buon Natale e buon anno sia agli amici che a quelli che non conosco qui sui blog. Potrei poi non fare in tempo visto che il tempo stringe…
    Auguroni da Maria.

    Mi piace

  2. non so se l’affetto si colga da un blog. ma è incredibile questo attaccamento virtuale. io sono in pensiero per lei, che non commenta da due giorni, la penso e mi dispiace non poter fare di più…

    Mi piace

  3. Grazie grazie veramente di cuore.
    Come ben sai quello che si prova in questi momenti non si esaurisce di certo con una sepoltura.
    Ogni giorno che passa è come se dovessi rivederlo da un momento all’altro, col suo ghigno, con le sue "conferenze" sulla sicurezza, il suo lavoro per lui era una missione.
    Lo faceva con una convinzione, con un’integrità, con intelligenza era amato da tantissimi colleghi.
    E’ stato suggestivo e commovente l’attacamento di questi ragazzi stupendi.
    Da quando hanno allestito la camera mortuaria in caserma centrale per due giorni, piantonato sempre a turno dai suoi colleghi sino a ieri giorno del funerale.
    E’ stato portato in chiesa sopra un camion-autoscala dei pompieri, scortato da un’intera squadra ai lati.
    Era strabenvoluto da tutti e il suo perchè l’abbiamo capito vedendo quanta, ma quanta gente c’era.
    Tutto ciò fa piacere, ma cazzo è pazzesco pensare che non lo vedrò più, non ci riesco,
    Un abbraccio
    4P 

    Mi piace

  4. Rosie, approfitto del tuo post per abbracciare ancora 4P e dirle grazie per aver condiviso con noi il suo dolore e il ricordo del cognatone. Ciao 4P, come augurio per l’anno nuovo vorrei che c’incontrassimo per abbracciarci "con la carne" e guardarci negli occhi

    Mi piace

  5. Giorgi: fai pure, condivido in pieno il tuo augurio…

    4P: E’ bello questo tuo commento, pensa lo fa sentire ancora vivo qui a noi, che purtroppo non lo conoscevamo. Un pensiero speciale al suo coraggioso
    modo di essere! (E un abbraccio a te…)

    widepeak: sì, ormai ci siamo affezionate tutte a 4P, davvero tanto!

    Mi piace

Rispondi

