Ma guarda cosa ho ritrovato…


Sistemando vecchie cose ho ritrovato una videocassetta speciale.
La ripresa di un concerto bellissimo di una band italiana della quale ormai da tempo si sono perse le tracce.
Mi riferisco agli estAsia, band di Venezia,  caratterizzata dalla voce di Romina Salvadori, dalle sonorità con evidente influenze orientali e da una presenza scenica particolare.
Negli anni passati ho davvero consumato il loro cd Stasi …
Ho avuto la fortuna di vederli dal vivo a Palestrina, al festival Nel Nome del Rock, nel 1997 (prima dei New Model Army,per i quali ero davvero in fibrillazione, tuttavia gli estAsia riuscirono a colpirmi ugualmente).

Nel 1998 fecero un concerto a Villa Ada, ma in quel periodo avevo problemi di salute (tanto per cambiare!!) e non riuscii ad andare.
Per fortuna un mio amico mi portò poi le riprese del concerto.

Ecco tre brani stupendi:

Surya, Somnus Excitatis, e Il Gange.

Intanto Romina Salvadori canta con i Ran, eascoltando i brani su MySpace mi sembra davvero un ottimo ritorno…

6 commenti

  1. Camden cara, ho finito di leggere Mornington Crescent, mi è piaciuto.
    Suggerimenti non posso di certo dartene, scorre benissimo.
    Mi dispiace per quello che è successo, ma scrivere penso ti abbia aiutato molto.
    Dispostissima a leggerti ancora.
    Scrivi, scrivi, ma sai che potrebbero fare anche un film  su Theo e Sarah.
    Ciaociaociao
    4 P

    "Mi piace"

  2. 4P: Ma grazie, che bello questo commento. Io sinceramente so che Mornington Crescent ha dei difetti e poi è stato principalmente un esercizio di scrittura terapeutica per me, però sapere che ti è piaciuto mi rende davvero contenta.
    Grazie…magari poi ti manderò qualcos’altro.
    Sei una lettrice amabilissima!!

    "Mi piace"

  3. L'eccellenza musicale non ha tempo…gli EstAsia erano davvero straordinari!!! Li ho seguiti nel 97/98 in numerosi loro concerti : era sempre un'emozione! Le incredibili doti vocali di Romina mi hanno sempre riempito il cuore…che emozioni…Anche se gli EstAsia si sono sciolti come gruppo, Romina assieme aMassimiliano Lupo e Stefano Pivato hanno continuato a creare musica…infatti l'ultimo loro lavoro creato appositamente per una compagnia di danza contemporanea , gli RBR Dance Company, li ha visti nuovamente alla ribalta in molti teatri d'Italia con lo spettacolo "4", dove Romina si è esibita vocalmente accompagnando i bravissimi danzatori… Tra l'altro il soudtrack è acquistabile nel sito ufficiale di Romina :http://www.rominasalvadori.com/Buon ascolto e buona visione!!! 

    "Mi piace"

  4. Anonimo (ma per caso sei Romina??), ho gradito molto il suggerimento, il sito è molto bello e sono contenta che una voce così bella possa ancora esprimersi in progetti così interessanti.Certo però che per me gli Estasia sono legati a dei ricordi molto belli, comunque seguirò volentieri anche questo nuovo progetto…

    "Mi piace"

  5. …no non sono Romina,sono un fan che la segue da sempre,da quando per l'appunto era parte degli EstAsia…e proprio per questo volevo condividere e aggiornarti con i suoi ultimi concetti musicali…davvero sublimi !!!Ciao e felice giornata.G

    "Mi piace"

  6. Grazie allora G.. per le info sui nuovi progetti di Romina, una voce che merita di essere sempre impegnata in progetti interessanti.Ne ho sentito la mancanza…

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.