Pubblicato in: anne rice, libri, paola calvetti, pascal mercier

Pomeriggi di lettura

Mi sono concessa un pomeriggio di lettura, ieri. Come sempre mi sono equamente divisa tra i libri che leggo contemporaneamente (perché proprio non ci riesco a leggerne uno solo). Ieri tra le mie mani sono passati: NOI DUE COME UN ROMANZO di Paola Calvetti, (uno di quei libri che fanno automaticamente venire voglia di stare sul divano con la copertina e una bella tazza di tè accanto – e sono arrivata fino alla fine), poi TRENO DI NOTTE PER LISBONA di Pascal Mercier che ho iniziato da poco e che mi sembra bellissimo, e BLOOD AND GOLD di Anne Rice, la mia scrittrice preferita di streghe e vampiri molto ma molto prima che comparisse nel mercato Stephanie Meyer…

Anzi di Anne Rice vorrei rileggere la saga delle Streghe Mayfair perché mi è rimasta nel cuore e nacora devo leggere i due volumi conclusivi Blood Canticle e Blackwood Farm.
E poi della Rice devo ancora leggere Servant of the bone/The feast of all saint, in un unico volume che ho comprato a Southend-on-Sea nel 2008.

Insomma lavori in corso nella mia biblioteca personale…e spesso ne approfitto la domenica pomeriggio.
Poi il lunedì mi sento rilassata e contenta….

4 pensieri riguardo “Pomeriggi di lettura

  1. quel romanzo lì della Calvetti è uno SPETTACOLO, l'ho letto questa estate al mare, non riuscivo a staccarmi dalle pagine. Ma come sono le lettere che sei scrivono? E com'è l'atmosfera del negozio?

    Mi piace

  2. Paola Calvetti: grazie mille per aver commentato questo mio breve post, sono ansiosa di leggere un altro tuo romanzo bello come NOI DUE…Complimenti davvero!

    Ziacris:bellissimo davvero, le lettere emozionanti e ricche di immagini che sembrano davvero davanti agli occhi e la piccola libreria è ADORABILE, vorrei entrarci davvero e passarci i pomeriggi, specialmente quelli insieme a voi bloggheresse…

    Sissi: ottimo programma, rilassante e rigenerante!

    Mi piace

Rispondi

