Pubblicato in: alimentazione, cancro, cancro allo stomaco, carenze post gastrectomia, come sto, conseguenze gastrectomia totale, gastrectomia totale, hexen, nutrizione post gastrectomia, Raven games

Ci sono giorni in cui

Ci sono giorni in cui, ancora dopo questi anni, torna qualche fastidio dovuto all'intervento di gastrectomia totale.
Giovedì mi sono svegliata di colpo con un calo degli zuccheri nel cuore della notte, ho acceso la luce, ho mangiato un po' di biscotti, ma non mi sono sentita bene subito, ho continuato ad essere sudata e fredda. Per fortuna poi mi sono addormentata, ma il giorno dopo mi sono sentita piuttosto strana.
Ieri mi sentivo un fastidio continuo alla pancia e oggi mi sono svegliata con un senso di debolezza, dovuto all'affaticamento dell'intestino, a volte sento di approfittare forse un po' troppo dell'organo che è rimasto il protagonista assoluto della mia digestione…tendo sempre a mangiare come prima, scordandomi delle difficoltà oggettive…
Certo questi sono problemi minimi rispetto ai molti altri cui si va incontro dopo un intervento come il mio (coliche, anemia cronica, sindrome di dumping, carenze di calcio, ecc) e non mi lamento per nulla.
Però oggi mi sento un po' strana e sarà per questo che dopo tanto tempo ho dedicato qualche ora a giocare a Hexen uno dei miei giochi preferiti di sempre…e non mi sono sentita in colpa per nulla se ho deciso di sprecare un po' di tempo così.
In attesa poi di tornare domani alle giornate consuete e più attive…

9 pensieri riguardo “Ci sono giorni in cui

  1. e perchè dvoresti sentirti in colpa, mica hai rubato tempo a nessuno, l'hai solamente usato per rimetterti in riga. Ogni tanto ci si sente strani e allora tanto vale essere strani fino in fondo

    Mi piace

  2. "Sentirti in colpa, sprecare il tempo", mavalà cosa stai farneticando?????Piuttosto controlla LE CIBARIE!!!!!!!!!! Ma che gioco è?????? Non lo conoscoBuona serata4 P

    Mi piace

  3. Bisogna sentirsi in colpa se si dedica tempo ai videogames? Allora dovrei sprofondare sotto  tonnellate di sensi di colpa! Uso da molti anni i videogamese come valvola di sfogo per le tensioni e occasioni di riflessione: mani e occhi sono occupati, la mente vaga libera, elabora, riordina, produce (credo che tutti i post sul mio blog siano "figli" di qualche videogioco). E poi mi sento invariabilmente meglio.Il tempo che dedichi a te stessa non è mai sprecato: forse avresti potuto fare qualcosa di più "produttivo", ma ti avrebbe dato altrettanta soddisfazione?

    Mi piace

  4. Mia: che bello questo commento, a questo punto sono curiosa di sapere quali sono i tuoi videogiochi preferiti. I miei sono: Diablo e tutta la relativa serie, Heretic, Hexen e relativa serie, Tomb Raider quasi tutti e un vecchio gioco che si chiamava Netstorm…E i tuoi?Sissi: Concordo, alla fine ogni tanto ci vogliono…4P: Hai ragione!!! Hexen è un vecchio videogioco che girava sotto windows 95 e che mi piaaceva tantissimo, e ora ho trovato il modo per farlo girare con Vista…Ne avevo parlato quiSound: avevi ragione, oggi infatti stavo benissimo! Un abbraccio a te.Ziacris: in realtà dico sentirmi in colpa, intendendo che generalmente anche nei periodi in cui non lavoro, ho sempre e comunque un mio schema di cose da fare per dare un senso attivo alla giornata. Invece passare la mattina a giocare mi è sembrato un po' come se stessi oziando, anche se poi non è così…

    Mi piace

  5. hai fatto bene! se ti leggevo prima ti mandavo  una coccola telepatica per tempo, ma leggo che oggi il sole ti ha rimessa un po' su. vai pianino, rosie, mi raccomando!un abbraccione

    Mi piace

  6. Credo che Renato sia più in sintonia con il tuo genere, anche lui ha fatto vari Tomb Raider e anche Max Payne, Splinter Cell, Myst, Syberia…Io invece sono una patita di giochi gestionali (Simcity, Tropico, The Sims, i vari "tycoon" e dintorni), eventualmente con qualche contaminazione di strategia (Age of Mythology, Saga, Faraon, Populous, Emperor, ecc.) ma amo anche quei vecchi giochini per cui basta un 286 come Tetris, Bubble Bobble e i relativi cloni e derivati.Pensa che un paio di settimane prima di laurearmi avevo comprato Simcity2000 e l'ho lasciato sigillato fino al giorno dopo la laurea, quando l'ho aperto e ci ho giocato fino alle 5 del mattino.Due anni fa ho giocato per qualche mese a Travian, ma la componente bellica è troppo dominante su quella gestionale per i miei gusti.Ultimamente gioco quasi solo on-line, soprattutto su Facebook: Farmville, Restaurant City e qualche giochino arcade di tipo puzzle.

    Mi piace

Rispondi

