Pubblicato in: battaglie, cancro, cancro allo stomaco, gastrectomia totale, legge 104

Rabbia

Ieri mi sono davvero arrabbiata tantissimo per quello che è successo ad una mia amica che ha subito il mio stesso intervento per le stesse ragioni 2 anni fa.
E' noto che questo intervento porta con sé una svariata serie di problemi che, sebbene in alcuni casi vanno migliorando con  gli anni, perdurano comunque vita natural durante. Diciamolo chiaro: la vita non potrà mai essere quella che avevamo prima.
Ebbene, non scrivo altro per ragioni di privacy, comunque non le hanno rinnovato la Legge 104, dopo soli due anni, e nel bel mezzo dei controlli, che durano almeno 5 anni.
Che rabbia! L'Italia è davvero ingiusta, specie con chi ha più problemi….

7 pensieri riguardo “Rabbia

  1. sono dei bastardi. Mi dispiace, ma non c'è un'altra definizione. Se vogliono combattere i falsi invalidi benissimo, ma togliere a chi ha avuto il cancro quel minimo di sollievo dato da una riduzione dell'orario di lavoro è vergognoso. Aspetto che mi arrivi la comunicazione – sicuramente l'avranno tolta pure a me – e anche se sono passati quattro anni io il ricorso lo faccio lo stesso.

    Mi piace

  2. Innanzitutto grazie per i complimenti che mi fai.Per quanto riguarda la tua amica. Be', non conosco bene i dettagli ma detta così sembra proprio una carognata. E non voglio neanche pensare ai ciechi che guidano gli autobus e a quel quartiere a Napoli in cui erano quasi tutti "matti"…Bacio,Marco (^_^)

    Mi piace

  3. Marco: il brutto è che se la prendono anche con chi i problemi li ha davvero…Giorgia: fai bene a fare ricorso, ormai è quasi la prassi fare ricorso per avere quesllo che spetta, però è davvero INGIUSTO.Ziacris: il fatto è che le commissioni proprio non vogliono capire i problemi di chi ha vive un'esperienza pesante come il cancro…e questa è una cosa tristissima.

    Mi piace

Rispondi

