Pubblicato in: amiche coraggiose, amicizie, cancer bloggers, cancro, coraggio

Ho provato a fare lo struzzo

Ieri pomeriggio ero presa dal dispiacere di quello che sta accadendo ad Anna Lisa, non riuscivo a fare le cose normali, mi sentivo agitata.
Alla fine cosa ho fatto? Ho messo un DVD di un cartone animato che mi piaceva moltissimo da piccola e ho guardato quello.
(E' una cosa che non faccio mai.)
Mentre lo guardavo pensavo a quanto era bella l'infanzia, quando ancora non sapevo bene cosa fosse il cancro e che esistesse una malattia così orrenda e crudele. Una malattia che ti porta via pezzi di corpo e grandi pezzi di anima.
Allora mi interessava della casa di Pony  e del Principe della collina che suonava la cornamusa.
Immaginavo un futuro con i colori degli acquerelli. Con tutta una vita felice da vivere, o almeno così speravo.
Erano momenti belli e ieri ho fatto un po' lo struzzo, mi sono rituffata per un'ora o poco più nei pensieri sereni di quel periodo.
Forse volevo scappare dalle brutte notizie.
Ma oggi ho riaperto gli occhi, sono uscita, sono stata fuori, e…ho ripreso a pensarci tutto il tempo.
2 pensieri riguardo “Ho provato a fare lo struzzo

  1. Hai fatto quello che si fa nei momenti difficili. cosa pensi che abbia fatto io? ieri pomeriggio fuori con la Tata, ieri sera acena da amici, una cena improvvisata e tutt'oggi con la Tata per non pensare, per non guardare in faccia i miei pensieri

    Mi piace

Rispondi

