Pubblicato in: cancro, diario, traslochi

Ultime ore a casa

Ormai ci stiamo proprio trasferendo e queste sono le ultime ore nella vecchia casa.
Non so se in questi prossimi 2 gg riuscirò a connettermi spesso.

Intanto però ho letto ieri per caso un paio di articoli che parlano delle difficoltà che si incontrano nella vita anche dopo aver superato la fase più difficile della lotta al cancro e di come si reagisce alla malattia a livello psicologico ed emotivo.

Lascio i link perché li ho trovati molto interessanti.

http://www.psicozoo.it/index.php/2009/10/18/riprendersi-la-vita-dopo-un-cancro/

http://www.psicozoo.it/index.php/2010/02/13/psiconcologia-2-reagire-al-cancro/

Sono argomenti di cui non si parla spessissimo, perché molte volte quando si parla di cancro in tv o sui giornali si privilegia l'aspetto statistico di sopravvivenza, a discapito di quella che è la qualità della vita di chi ogni giorno vive la realtà della malattia ed invece è bene rifletterci…

Torno presto dunque, appena mi sistemo meglio la postazione a casa nuova…

7 pensieri riguardo “Ultime ore a casa

  1. Bellissimi articoli, quanto mi sono riconosciuta nel secondo, ma anche il primo mica scherza.Vedi di metterti a posto in fretta, lo sai, vero, che ci stiamo organizzando, eh, lo sai, vero?

    Mi piace

  2. Auguri perchè troviate nella nuova casa tutto il calore e l'entusiasmo che meritate. Un abbraccio. Milva sloggata.P.S. articoli molto interessanti, grazie

    Mi piace

  3. ziacris: sai che mi ci sono riconosciuta anche io, mi hanno colpita…Lo so, e spero di farcela!! Baci4P: Adesso io sono a pezzi, non so tu…   Baci a presto

    Mi piace

Rispondi

