Pubblicato in: diari, libri

Un libro in linea con i miei pensieri

Uno dei prossimi libri che dovrò senz’altro acquistare è Un giorno di Davis Nicholls, uscito per Neri Pozza.

http://www.neripozza.it/collane_dett.php?id_coll=3&id_lib=544

>La vicenda di un ragazzo e una ragazza seguita attraverso gli anni. Dal primo incontro, fino ai percorsi del destino che li separano.

Ma c’è un giorno, il 15 luglio, in cui per venti anni tornano ad essere in contatto.

La loro storia è vista dunque attraverso quello che avviene il 15 luglio di ogni anno.

Perché la trama di questo libro mi ha colpita?

Perché è molto vicino alla mia passione dei diari che raccolgono più anni insieme.

Ne avevo parlato >qui e >qui. E da questi post capirete il perché devo assolutamente leggerlo. Sarà come rileggere le pagine dei miei diari, ma con le storie di altre persone…

4 pensieri riguardo “Un libro in linea con i miei pensieri

  1. sai che stavo rileggendo il mio blog per ovvi, indichiarabili motivi e ho trovato un post in cui mi dici che non sei mai riuscita a finire un libro iniziato durante la chemio…e niente, all'epoca ancora non lo sapevo, ma anche il mio chemio-book giace abbandonato da qualche parte, che solo a vederlo mi parte la nausea…(quindi annoto con piacere i nuovi libri recensiti…)bisouss.

    Mi piace

  2. Sissi: lo sai che la mia nausea sta un po' affievolendo solo adesso…continuando così forse nel 2012 riuscirò finalmente ad avere il coraggio di riaprirlo e finalmente finirlo…Ps: ma davvero rileggi tutto il blog??? Me too…

    Mi piace

  3. bé, io pensavo di liberare spazio nella libreria e regalarlo, benché mi indichino sam savage come un nuovo genio…p.s. non ne vengo fuori…non so decidere…:)s.

    Mi piace

Rispondi

