Pubblicato in: concerti, new model army

My life story through NMA T-Shirts

Domani sera ci sarà la prima delle due serate live dei New Model Army a Roma. E cercando nell’armadio quale t-Shirt indossare, mi sono resa conto che attraverso le magliette dei New Model Army potrei raccontare una parte della storia della mia vita.

Potrei ripercorrere i tanti momenti della mia vita con indosso queste magliette, ma mi limiterò a raccontare di quando le ho indossate ai loro concerti.

Il primo concerto dei New Model Army a Londra, nel 1996, allo Shepherd Bush Empire.
Era aprile ma si sa che a Londra fa ancora un po’ freddino in quel periodo, quindi giubbotto di pelle e t-Shirt (la mia preferita, quella con scritto GET ME OUT).
E l’emozione di confondersi tra i ragazzi inglesi davanti al teatro.

Secondo concerto: Palestrina 1997. Una serata bellissima, con gli Estasia subito prima dei NMA. Se non ricordo male avevo indossato la t-Shirt di The Ghos of Cain.

Terzo concerto: 1998 al Frontiera. Una serata fumosa, il locale che si riempiva e ricordo particolarmente BALLAD OF BODMIN PILL.
E la t-Shirt era quella con il logo New Model Army in diagonale.

Quarto concerto: 2003, un episodio assurdo, mi chiamano a Roma per fare un colloquio di lavoro nel tardo pomeriggio. Non posso andare vestita con la maglietta dei NMA (ci pensate?). Così approfitto dell’ospitalità di un’amica per cambiarmi nel suo bagno stile Superman.
E il giorno dopo inizio un nuovo lavoro. Ma quella sera mi importa solo dei New Model Army (o meglio Justin Sullivan & friends)  al Black Out. Di nuovo con la maglietta GET ME OUT.

Quinto concerto: 2007 New Model Army alla Stazione Birra. Il primo loro concerto che rivedo dopo l’uragano che ha attraversato la mia vita.
Ed è l’occasione per un saluto con Justin Sullivan, che emozione!
Anche qui metto la t-Shirt GET ME OUT, perché c’è ancora un amico con cui condividerla e tanti amici vecchi e nuovi da rivedere.

Sesto e settimo concerto: 2010 questo venerdì e sabato.
E stavolta ho scelto la maglietta dei New Model Army che vedete qui sopra (adesso è appena lavata in bagno.. ). Spero che per domani sera sarà pronta (e stirata…)

E via …verso nuovi emozionati concerti…

Annunci

7 pensieri riguardo “My life story through NMA T-Shirts

  1. Questa sì che è vita, vai, divertiti e gustala appieno.Sono emozionata di sentirti così ……..di più, non mi viene l'aggettivo.Maglietta lavata, si sta asciugando e tu emozionata, agitata,nel leggerti si respira proprio un'aria di super eccitazione.BUON DIVERTIMENTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Abbraccio4P

    Mi piace

  2. ancora grazie della tua offerta sai, lo so, lo capisco quanto fosse importante e quanto valga. e credimi non è perché non la apprezzi che non l'ho accettata, lo sai vero? sono felicissima però di sapere che ci sarà una ragazzina scatenata a ballare su tanti bei pensieri questo weekend a partire da stasera. ti abbraccio tanto!

    Mi piace

  3. il Black Out !!!!!!!!!!!!!!!!!!!quanti ricordi… è stata per anni la mia seconda casa… sai che delusione quando ho saputo che aveva chiuso e che ci avevano aperto una pizzeria …… .. e te li ricordi quei divani tutt'intorno? erano i divani più comodi di Roma e Provincia

    Mi piace

  4. giulia: se ti piace un certo tipo di musica rock potrebbero piacerti forse…

    ziacris. anche le magliette sono una bella cosa da collezionare infatti…

    neimariestremi: ma certo, anche io ero spesso al BlackOut nel 1995/96. I divani erano bellissimi, ma quando sparavano un certo tipo di luci si rischiava di cadere sulla pista
    Avevo anche la tessera….comunque il Blackout ha riaperto da qualche anno sulla Casilina…

    wide: mi sarebbe piaciuto se ci fossi stata tu, ma capisco bene tutte le difficoltà. Grazie per la ragazzina
    4p: l'avevo detto o no che era una settimana d'oro!?

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...