Pubblicato in: cancro, cancro allo stomaco, controlli, diario, felicità, libri

Post in 2 parti

Devo dividere questo post in 2 parti:

la prima in cui voglio raccontare di stamattina:

Stamattina infatti ho fatto la visita oncologica: ho portato tutti i miei esami all’oncologa che mi ha accolta con un grandissimo sorriso.

Si è messa con pazienza a guardare tutti i miei esami, marcatori, 2 ecografie, mammografia, pap test.
Anche questa volta è andato tutto bene.
Non ci sono problemi. Ovviamente devo continuare le mie integrazioni di ferro e B12, tenere sotto controllo i livelli di glucosio, (mi manca sempre un organo, eh…) ma per il resto posso stare tranquilla.
Ci vedremo tra un anno con gli stessi esami di controllo. (Da rifare verso novembre 2011).
Abbiamo parlato un po’ di Oltreilcancro, di come a volte per gli oncologi stessi sia difficile prevedere fino in fondo come sarà l’andamento di un tipo di tumore, perché alla fine ogni  organismo ha la sua reazione.
Poi ci siamo salutate con un sorriso e un arrivederci al prossimo anno. E quando mi hanno diagnosticato il cancro, chi lo avrebbe mai detto che sarei uscita da un ambulatorio oncologico sorridente e felice? Eppure è così che mi sento.

E poi, sapete? I miei passi adesso quando esco di lì sono molto più sicuri di quando uscivo 6 anni fa, totalmente imbottita di chemio, con la bottiglietta di fluorouracile nascosta sotto il cappotto e cerotti vari qua e là. Insomma, l’andamento positivo del mio follow-up continua e non posso che sentirmi sollevata per come è andata. Anche per quest’anno.

Per cui in teoria non dovrei più parlare di cancro per un anno. Ci riuscirò? Speriamo!

******************************************************************************

Adesso veniamo alla seconda parte del post, quella più frivola:
come tutti gli anni sono stata a fare un giro a
Piùlibri più liberi e come ogni anno mi sono divertita tantissimo. Ho girovagato in su e in giù, in alto e in basso per gli stand, prelevato opuscoli, cataloghi, segnalibri e quant’altro. Ho chiacchierato con Tamara Deroma dei suoi libri gothic, e ho sognato ad occhi aperti di essere anche io lì tra gli autori.

E mi sono comprata 7 dico 7 libri, tutti consoni alle mie preferenze di lettura.
Quali sono?
Li vedete nell’immagini qui sotto, che potrei intitolare Ecco cosa leggerò nelle prossime settimane… 🙂
Mi sono divertita….TANTISSIMO!!!

 avatars myspace with Gickr

17 pensieri riguardo “Post in 2 parti

  1. urka, guarda che invidia (sana, mi raccomando non pensare male) sia per lavisita che per gli acquisti.
    Oddio, forse sono un po' più invidiosa per i libri, 7 libri tutti in una volta…è un bel colpo?

    Mi piace

  2. Non immagini quanto sia contenta di sapere che l'incontro con l'oncologa ha avuto un esito positivo!!Che bello:-):-)
    Ora potrai dedicarti alla lettura dei tuoi nuovi libri con la mente un po' più sgombra:-)
    Le copertine dei libri, a prima vista, sembano un po' inquietanti!!Sarà che io sono facilmente impressionabile:-) Però, anche se non ho mai letto libri di quel genere, credo che siano sicuramente letture avvincenti!
    Io, al momento, sto leggendo l'ultimo libro di Charlotte Link, "Quando l'amore non finisce" ed è un classico libro "da Giulia" perchè fonde l'ambientazione storica con una storia romantica…a quei libri non riesco proprio a resistere!!!
    Bacioni a buona serata!!
    Giulia.

    Mi piace

  3. Ho seguito il tuo suggerimento e ho letto le prime pagine del libro di Giorgia…appena vado a Bologna mi fermo alla feltrinelli e lo ordino!:-)
    Mi sono già appassionata alla sua storia e al suo splendido modo di scrivere….una volta finito il libro, andrò a farle i complimenti di persona sul suo blog:-)
    Grazie del suggerimento!
    Baci,
    Giulia.

    Mi piace

  4. Felicissima per te e la visita strariuscita!!! Adesso ti dedicherai alla lettura dei 7 libri in tutta serenità!
    Camden Town mi ispira parecchio! tanto per cambiare 😀

    Mi piace

  5. Son molto felice per la prima parte del post…vorrei leggere quelle parole in ogni blog di ogni cancer blogger…
    Per la seconda parte …ma oltre ai libri ogni tanto compri anche qualche libreria? 😀

    Ciao bella e buona festa domani, un bacione!

    Mi piace

  6. Sette libri!?! Ma che forza…Io ne ho chiesti altrettanti a Babbo Natale, vediamo quanto ci impiega a mandarmeli dalla lapponia…
    P.S.: felice per i tuoi controlli! E buon anno di libertà!

    Mi piace

  7. Julia: già, 7 è proprio vero, non so limitarmi, non ho il senso della misura…

    Soneanima: grazie mille!! Buona festa anche a te. Ma lo sai che ho perfino libri sul balcone nell'armadietto delle scope!!??

    LadySmith: grazie, spero di farli durare un po' questi libri e di non finirli
    subito!!

    Giulia: io purtroppo sono inguaribilmente gothic, non ci posso fare niente,
    mi attraggono le ambientazioni oscure! Sono contenta che prenderai il libro di Giorgia!
    Tra poco poco arriveranno anche i miei…

    Giorgia: grazie!!!!!!!!!!!

    ziacris: hai ragione, praticamente mi sono giocata i soldi per i regali di Natale, che egoista che sono!!!

    Mi piace

  8. Un commento alla prima parte del post?
    Eccolo: FANTASTICO!!!
    Un commento alla seconda parte?
    Identico: FANTASTICO!!!
    Troppo, troppo felice per te!!!
    Bene, bene, bene!!! Alla grande!!!

    Mi piace

  9. Bada a non ridere, se no………, ma io nella mia beata ignoranza, conto solamente quattro libri e non sette, dove sono le copertine degli altri tre????

    Per la visita con l'oncologa sono contenta, ma in fondoinfondo una vocina me lo diceva, bene, benone, benissimooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Un abbraccione
    4 p

    Mi piace

  10. 4P: grazie. Io ho guardato fissa le copertine dei libri e ne vedo 7 com'è che ne vedi 4??????????? Non è che magari si somigliano?

    Anna Lisa: sai quando sarebbe stato FANTASTICO andare alla fiera? Se tu fossi venuta con me!!! Un abbraccio grande.

    innoallavita: grazie per queste belle parole…anche tu!

    Mi piace

  11. Dunque, mi viene da ridere:

    1 Gothica
    2 I sette demoni reggenti
    3 Il portale oscuro
    4 Drood
     
    Poi non vedo più niente
    4p
                                     

    Mi piace

  12. ciao, passavo di qui…
    sono contenta che i controlli vadano bene.

    per i libri, lo so che molti storveranno il naso, che molti diranno, noooo, vuoi mettere i libri con le pagine, che si sfogliano che profumano di carta… eppure io mi voglio prendere il kindle 😉
    poi i libri di carta continuerò a comprarli lo stesso, ma trovo terribilmente comodo potersi portare in giro libri anche pesantissimi in un "electronic device" che pesa solo mezzo chilo e occupa pochissimo posto: sai la mia schiena come mi ringrazierà?

    Mi piace

  13. Gegia: è vero, caspita, non mi ero accorta di quanti giorni sono stata senza scrivere, ma ero davvero presa a leggere, non è uno scherzo!

    Tytania: sai che sono d'accordo? Anche per me è una bella controversia. Adoro i libri di carta, ma avere un e-reader aiuterebbe un sacco lo spazio in casa mia!!

    4P: Ma è strano sto fatto!!! 
    Comunque mancano
    5) TUTTO QUI, la biografia dei MASSIMO VOLUME
    6) CAMDEN TOWN (ma no!!) di Diana Letizia
    7) E DI SORPRESA ABBIAMO 40 ANNI di Francesco Sapone

    Contenta? 

    Mi piace

Rispondi

