Weekend pieno!


Com'è andato il weekend? Abbastanza bene tutto sommato!


Sabato mattina ho fatto una lunga passeggiata a piedi, notando con piacere che finalmente le mie forze stanno notevolmente migliorando!

 

Dopo aver pranzato e riposato un po', io e F. siamo andati al cinema a vedere Another Year di Mike Leigh (che sicuramente è piaciuto più a me che a lui, visto che è un film molto lento, basato soprattutto sullo scandagliare i sentimenti e le emozioni più tristi) di alcuni personaggi nell'Inghilterra di oggi. Cosa che a me piace tantissimo, a lui un po' meno. Che pazienza che ha!!!!!!!!! 

Poi ci siamo fermati per una pizza insieme. E domenica mattina, abbiamo fatto un'altra passeggiata  e un po' di shopping. Nel pomeriggio ho dovuto per forza riposare, altrimenti poi non ce la faccio a riprendermi per affrontare la settimana di lavoro.

Mi sono voluta comprare una cuffia per ascoltare la musica con il mio iPod.

E' strano, dopo anni e anni di ascolti con gli auricolari, ho cominciato a provare nostalgia per una cuffia di vecchio tipo. Adesso che me la sono ricomprata, ho notato quanto sia più rilassante degli auricolari.
E appena me la sono messa alle orecchie, mi si sono riaffacciati alla mente un sacco di ricordi. Soprattutto tanti viaggi in treno e in pullman con le cuffie, il walkman e le cassette ad ascoltare musica, in particolare i Cure, i R.E.M., i Nirvana, i Therapy?, i Red Temple Spirits, i Dead Can Dance…
Che bello, penso di aver fatto proprio bene…
Ecco, forse un weekend così mi è proprio servito per rilassarmi un po', anche se un bel quantitativo di stress me lo sento ancora addosso, ma insomma posso dire che va meglio…

12 commenti

  1. Eh, i weekend fan sempre bene al corpo e all'anima! L'unica cosa è che poi passa davvero la voglia di tornare a lavoro dopo dei bei fine settimana!

    Io oggi sono a casa da lavoroinvece perchè ieri sera siamo andati a cena fuori e ho passato la notte intera a cercare di digerire ottenendo scarsissimi risultati :(((
    Oggi pomeriggio medico e spero di sentirmi meglio domani.
    Le cuffie son come quelle della foto? son davvero stilosissime!

    "Mi piace"

  2. ma sai che anche io volevo prendermi delle brave vecchie cuffione? poi ora sono pure tornate di moda…detesto gli auricolaretti che ti scivolano via in autobus – e valli a riacchiappare – e poi si intrecciano in un casino di cavetti…

    "Mi piace"

  3. Belle le cuffiette.
    Sai che a volte Nick e io le usiamo anche per la tele. Soprattutto quando uno dei due è al telefono e in tv c'è qualcosa che ci interessa e non si vuole perdere manco un secondo. Però sono un po' più cicciotte le cuffie per la tv.
    Invece per il pc. abbiamo attaccato sotto al tavolino le cuffiette, per ascoltare i video.

    Vado a fare la pappa, poi spesa al super, poi palestrina con la mia ginnastica dolce e stasera vado a conoscere Bandito, un cucciolo di bassotto che il ragazzo di mia nipote le ha regalato per il suo compleanno.

    Sono contenta!!!!! Adoro gli animali. 
    Penso spessissimo al mio Romeo, ma …… ufff………..

    Ciao 4 p 

    "Mi piace"

  4. Bello , bello , bello….anche se mi chiedo come fai a rilassarti ascoltando musica di quel genere..
    Mio figlio la ascolta e io ho sempre i capelli dritti

    Il tutto detto in tono affettuoso s'intende…
    Ciao cara !

    "Mi piace"

  5. belle le cuffione, me le ricordo, una gita di classe a venezia ( nell'età della preistoria), sulla gondola tutte con le cuffie, ricordo che i giapponesi ci facevano le foto

    "Mi piace"

  6. Quello che hai trascorso è il classico weekend che piace tantissimo anche a me: tranquillo e rilassante!Hai fatto proprio bene:-)
    E hai fatto benissimo anche a comprare la cuffia!Gli auricolari danno fastidio…almeno a me!E poi spesso scivolano e cadono…meglio le cuffie,decisamente:-)
    Bacioni,
    Giulia.

    "Mi piace"

  7. ziacris: passo dopo passo inizia ad andare meglio.

    Julia: io la volevo viola come il mio iPod, ma purtroppo non c'era. Però se la trovo da qualche altra parte, una viola me la prendo, mi piace troppo!

    LadySmith: spero che nel frattempo tu stia meglio! No, io le volevo così le cuffie ma non le ho trovate, speriamo in futuro!

    widepeak: la cosa strana è che è la prima volta che, ricomprando una cosa che per un periodo avevo creduto ormai "vecchia", sono così contenta…

    Solitamente: in effetti come generazione abbiamo cambiato un sacco di cose, dal giradischi al walkman al lettore cd agli mp3…ai cellulari, bello ogni tanto tornare indietro…

    4P:che bello quando nei commenti mi racconti quello che fai, mi sembra quasi di aprire una lettera e leggere il contenuto! E mi piace tanto. Mi dispiace per la nostalgia per Romeo…

    Soneanima:  Sono cresciuta con questa musica da quando avevo 15 anni, per me è bellissima, va bene così, non potrei proprio ascoltare altro…

    gabrythecat: allora siete state immortalate e adesso le vostre foto sono in giappone!!! Fico!!!!!!!!!!!!!!  beh ormai ne sarà passato di tempo…chissà in quanti vi hanno viste!

    Giulia: sì è stato un weekend carino e spero di bissare per il prossimo.
    Intanto mi godo le cuffie…
    Un abbraccio!

    "Mi piace"

  8. Ciao Rosie.
    Sono contento che sia stato un bel weekend.
    A me piace molto andare al cinema. E apprezzo particolarmente quel tipo di film. In genere anche film molto lenti come Somewhere della Coppola.
    Spero vada tuto bene.
    A presto.

    Graziano

    "Mi piace"

  9. Graziano: sì, anche a me piacciono i film introspettivi, lenti fino all'eccesso come IL GRANDE SILENZIO, me lo ero proprio goduta al cinema, mentre qualcuno qua e là si alzava e se ne andava…che peccato!

    Per il resto tutto ok.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.