Pubblicato in: dark, ricordi, video clip

Settimana dark :)

In previsione del concerto di sabato prossimo dei Frozen Autumn al Big Bang, concerto che mi permetterà di tornare per un po' negli ambienti dark che amo tanto ma che nell'ultimo periodo sto trascurando quasi totalmente, ho deciso di dedicare questa settimana all'ascolto di diverse canzoni che hanno fatto la storia di questa mia passione musicale.

Iniziando da At The Gates Of Silent Memory dei Fields of the Nephilim che, come spesso mi capita di dire, al suo interno contiene veramente brandelli della mia vita di un tempo. Ogni ascolto mi riporta a torrenti di ricordi, tutti bellissimi.
Così inizio questa settimana "dark"!  (… Ho sentito qualche commento: ma perché, le altre volte cosa ascolti???? Già già, è vero…) 

"Love of my life, God grant the years

Confirm the chrism – rose to rood!

Anointing loves, asperging tears

In sanctifying solitude!

That holds my heaven and holds my hell."
7 pensieri riguardo “Settimana dark :)

  1. Ciao Sig.na Dark, bella la foto dei fiorellini, hai la primavera dentro di te, mi fa piacere.
    Sai, ho ascoltato questo pezzo, e mi chiedo sempre quando sento queste note cupe e le voci ancora più cupe, ma Rosie è proprio un' appassionata del genere. Non posso proprio dire che il genere entri nelle mie personali preferenze, è molto particolare, mi inquieta ecco forse è così a me un po' inquieta.
    A proposito di inquietudine, sabato con Nick sono andata a vedere "Il cigno nero", bellissimo, coinvolgente, appassionato, veramente doc.
    Niente a che vedere con "Il discorso del re", tutt'altro genere chiaramente, ma altrettanto bellissimo.
    Finalmente ho visto due bei film.
    Ho ancora mal di stomaco, non fortissimo come ieri sera, un po' meglio, ma mi sembra che un cararmato mi sia passato sopra.
    Devo decidermi a fare la gastro, ma devo abbandonare il coprente se no, non va bene, uff, oggi sono stata a casa tutto il giorno. Ho dormito un po' e mi fa male la capoccia. Sono proprio una carretta.

    Ciao baciobacio Sig.na Rosiedark.
    4p   

    Mi piace

  2. Cara 4P grazie per questo tuo diario quasi quotidiano che molto gentilmente mi scrivi qui.
    Mi dispiace per il tuo mal di stomaco, ma ehm, puoi immaginare che il mio consiglio possa essere solo quello di farti vedere…dai, poi sarai più tranquilla. Non può essere che hai l'helicobacter e devi fare una cura per estirparlo? Non rimandare!

    Per la musica sono consapevole che alla maggior parte delle persone può risultare ostica, che sia lecito pensare ma che ci troverà mai  in questi suoni qui, ma sarà normale la Rosie?? 

    Però ti assicuro che io quando ascolto questa musica mi sento BENISSIMO perché fa parte di me da sempre. E quando ci conosceremo di persona, vedrai che ci faremo anche un po' di allegre risate, perché non credo di essere così cupa come la "mia" musica potrebbe far pensare. 

    Detto questo, ti mando un abbraccio forte forte, cara 4P che se non ci fossi bisognerebbe inventarti!!!

    Mi piace

  3. Ullallà!! Vai a sentire Diego, ottima scelta 😀
    Lui lo conosco un po', frequenta tutte le serate della zona, una persona deliziosa e bella anche la loro musica 🙂

    Sai che a fine maggio andrò a Barcellona in occasione del Primavera Sound Festival?? Ci sarà una scaletta veramente da paura!!

    Mi piace

  4. LadySmith: ma davvero conosci Diego? Wow, davvero fortunata! Nella mia storica "carriera" di frequentatrice di concerti devo dire che i Frozen Autumn non li ho ancora visti quindi sono molto curiosa…
    Ihhhhhhhhh che bello vai al Primavera a Barcellona, che bello, divertiti tanto!!!

    Ziacris: non preoccuparti, apprezzo lo stesso la tua voglia di commentare, e spero di divertirmi davvero…

    Mi piace

  5. Quando tornerò preparerò una bella recensione su tutti i gruppi che possono essere di tuo interesse 🙂

    Sul dark-new wave ho già visto i nomi di P.I.L., Suicide, Echo and the Bunnyman ed Einstürzende Neubauten.. e questo senza contare la scena pop!

    Mi piace

Rispondi

