Pubblicato in: amicizie, concerti, eventi, felicità, frozen autumn, musica

Wave of Darkness

Sono stata al concerto dei Frozen Autumn al Big Bang di Roma, come avevo preannunciato.
Una serata di ritorno alle ambientazioni della musica che più amo.
Il locale purtroppo pieno di fumo, fastidio mitigato dal piacere di stare con gli amici.

E loro, Diego e Arianna che hanno iniziato tardissimo (00:20) circa. Sono arrivati trafelati sul palco e hanno attaccato subito con THERE’S NO TIME TO RECALL.

Il concerto ha alternato brani dal nuovo EP RALLENTEARS disponibile solo su vinile, a brani storici come GUARDIAN ANGEL, ASHES, POLAR PLATEAU, la bellissima NOUVELLE VAGUE cantata da Arianna dopo dieci annI dall’ultima esecuzione, per accontentare una richiesta speciale

 dell’organizzatore. I brividi però ce li siamo goduti tutti…

Ovazioni per IS EVERYTHING REAL?, STATIC COLD (la mia preferita), poi, tra le altre, SILENCE IS TALKING, DON’T CRY FOR ME,  e la conclusiva THIS TIME cantata da entrambi. 

Ho veramente gradito questo concerto perché avevo bisogno di starmene un po’ nell’ambiente che ancora sento tanto far parte di me, nonostante io non abbia più vent’anni… 

Mi sono veramente sentita bene, spensierata (almeno per quell’ora, visto quello che sta succedendo intorno a noi in queste ore…). Quando siamo arrivati a casa erano le 3 del mattino, e ho pensato: per quale altra cosa che non sia la musica riesco a stare sveglia fino a quell’ora, in piedi, sentendomi felice e sentendo pochissimo la stanchezza? E’ proprio la musica che continua ad essere grande fonte di energia della mia vita.

Prima di andare a dormire ho dovuto fare uno spuntino, perché stavo morendo di fame!! (Troppe ore senza mangiare si fanno sentire!)

Adesso, ancora avvolta dall’entusiasmo per questa bellissima serata/nottata, voglio dedicare questo post ad un’amica che ieri sera non ha potuto raggiungermi al Big Bang, ma che avrei tanto voluto avere vicina mentre ci godevamo il concerto.
Ma ci sarà una prossima volta, ne sono sicura!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...