Tornerei al Trium


Sono una persona che ama molto la tecnologia e apprezzo tantissimo i nuovi cellulari smartphone, con i quali andare sul web con un tocco, fare foto e video, ascoltare musica, giocare e quant'altro.

Però almeno per qualche giorno tornerei volentieri ad utilizzare un vecchio cellulare che avevo nel 2002.
Un anno che per me è stato di grande crisi, un periodo nerissimo in cui ogni cosa mi andava storta e non sapevo più a che cosa aggrapparmi… Un anno in cui tutte le mie certezze erano crollate e vedevo solo l'impossibilità di trovare una ragione per andare avanti.

(E' stato due anni prima di scoprire il tumore allo stomaco e mi sono sempre chiesta se quest'anno orribile con i miei sentimenti al livello del sottosuolo abbia poi influito in qualche modo nella genesi del cancro.)

In quel periodo avevo il Trium Mars, un cellulare semplice che mi piaceva molto. Un po' perché aveva un display grafico giallo, con una farfalla in movimento e per i tempi era già una cosa diversa, in più non aveva i suoni elettronici fastidiosi, ma suonava come un'ocarina.

Quanto tempo ho passato in quell'anno a scrivere sms a degli amici (e infatti ho rotto 2 volte la tastiera), ad aspettare telefonate e a cercare qualcosa che mi ritirasse su.

Non l'ho buttato, ce l'ho ancora in una scatola, e se la tastiera funzionasse mi piacerebbe tornare ad usarlo ogni tanto. Un po' come simbolo di quel periodo in cui stavo così male dentro, ma non sapevo che, se da una parte il peggio doveva ancora venire, dall'altra il cancro mi avrebbe aiutato a rimettere in carreggiata la mia visione della vita…

2 commenti

  1. Grande Camden, sei una forza del bene (musica a parte, ahahahahah, dai scherzo, non te la sarai mica presa, poi non è del tutto vero, alcuni pezzi mi piacciono).
    Mi permetto, se posso, toc,toc, si può?? Io avrei un consiglino da darti.
    Al telefonino dagli una sbirciatina e lascialo nella sua bella scatola, comodo e lontano. Il progresso è andato avanti e la vita per te è ricominciata, lascia perdere.
    Ciao e buon fine settimana
    4 p

    "Mi piace"

  2. 4P: Ma sai che io sorrido sempre quando vengono fatti i commenti più disparati sulla musica che ascolto perché mi fa piacere sapere cosa ne pensano gli altri, da soli se no non si capisce…e mi piacciono anche tutte le critiche…

    Per il resto, sai cosa? Mi sa che seguirò il tuo consiglio!! Grazie.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.