Pubblicato in: cancro, libri, scrittori

Parole che colpiscono

Stavo leggendo ieri su un giornale un'intervista a Luca Bianchini, uno scrittore che mi piace da quando sono rimasta folgorata leggendo Istant Love nel 2003 (anche perché l'intro mi ricordava molto il mio Mornington Crescent, e mi piace tanto quando trovo queste similitudini). Di recente ha pubblicato Siamo solo amici, un altro libro che ho letto con vero piacere.

E' stata una frase della sua intervista a colpirmi (e come poteva non farlo?). Infatti lui raccontava della sua migliore amica che sta lottando con il cancro, con grandi sofferenze. Lui ne ammirava il coraggio, perché lei ha avuto la forza di uscire a festeggiare i suoi 40 anni, nonostante fosse in terapia.

Sapete quale è stata la prima cosa che ho pensato? Che mi piacerebbe conoscerla, parlare con lei, parlarle di Oltreilcancro se già non lo conosce, per dirle che siamo tante e ci siamo. E farle i complimenti per la sua forza, che ho visto trasparire dalle parole di Luca Bianchini.

Il minimo che possa fare è augurarle di avere la meglio sul mostro che tutti vorremmo vedere sconfitto per sempre.

3 pensieri riguardo “Parole che colpiscono

  1. SAI ROSIE, HAI AVUTO UNA BUONA IDEA; CON IL NOSTRO PASSAPAROLA, PERMETTIAMO, CHE ALTRI POSSANO ESSERE AIUTATI DA "OLTREILCANCRO"; IO NE PARLAI CON LA PSICONCOLOGA,
    E VIDI CHE LEI PRENDEVA APPUNTI, PER POTERLO CONSIGLIARE, AD ALTRE DONNE OPERATE AL SENO, COME ME. UN SALUTO DA ARCOBALENO.

    Mi piace

  2. Vorrei davvero che di persone come te al mondo ce ne fossero tante. Per la voglia che hai e l'impegno che ci metti ad aiutare chi sta attraversando un difficile percorso che tu hai già attraversato. Non solo per quel che riguarda il cancro ma anche per quelle che possono essere spesso le cose brutte della vita.
    Sono davvero contenta di averti conosciuta, leggerti riesce sempre a farmi sentire bene.

    Mi piace

  3. Arcobaleno: e speriamo sempre che le nostre parole possano aiutare. La blog terapia è importante…

    Lady Smith: dopo questo commento mi alzo dal pc con i lacrimoni!!!! Grazie, sei un tesoro!!

    Mi piace

Rispondi

