Pubblicato in: reading festival, ricordi, video clip

So cool!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ieri per caso su You Tube ho trovato questi video e quasi mi sono venute le lacrime agli occhi.
Che emozione!!! Questi sono alcuni video tratti dal set dei Pulp al Reading Festival del 1994.

 

Mi è bastato guardare questi video per rivivere tutte le emozioni del momento. Perché io ero lì, in mezzo a quell'infinità di persone che si può scorgere nei video.

E riguardarli adesso mi fa sentire come se fossi ancora lì perché ricordo ogni minimo dettaglio di questo concerto.

Guardate questo video in cui Jarvis Cocker se ne stava seduto sul palco a disquisire di … biancheria intima. E io ero lì intenta a seguire il discorso per sentire cosa stesse dicendo…

Era il 27 agosto 1994. E me ne stavo lì, con il gruppo di persone di Roma (ma non solo) appena conosciute, e che poi sarebbero diventate gli amici di una vita, con la mia maglietta dei New Model Army, a godermi quei bellissimi momenti.
E in un attimo torna tutto alla mente: i Doc Martens appena comprati a Londra, la maglia rosa e nero sfumato presa a Carnaby Street,  fare avanti e indietro tra il Main Stage e la Melody Maker Tent, Max Prestia, la Signing Tent, gli Echobelly, i giornali tra le mani, le file per le baked potatoes, i panini vegetariani e le limonate fresche, i bazar, le bancarelle psichedeliche, il campeggio, il pullman del ritorno, i bagni con le file indescrivibili, e soprattutto torna alla mente quanto fossero cool i Pulp quel giorno, vera espressione del Brit Pop.

 

Sono proprio felice a 1000 per esserci stata e aver vissuto quei momenti.

9 pensieri riguardo “So cool!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  1. E  non sai quanto ti invidio!!!!!
    E' vero che finalmente potrò vedere anche io i Pulp, ormai manca meno di un mese… Ma il 94, l'apice della loro carriera e quell'immagine di Jarvis che tanto mi affascina (ora è comunque bravo eh… Lo vidi a Milano come solista… ma chiattone e occhialuto!) non me la potrò mai gustare… Del resto, ero una ragazzina.. Già è tanto se nel 2000 i miei mi concessero il mio primo concerto serio, gli Smashing Pumpkins!

    Underwear… è una delle mie preferite 🙂

    Mi piace

  2. Wide: è vero, e sarebbe anche stato bello conoscerci quando eravamo in giro spensierate … 

    LadySmith: in questo sono avvantaggiata dalla mia veneranda età  Comunque quello fu davvero un concerto memorabile. Spero che ti divertirai a vederli, anche se nel 2001 con qualche annetto in più…

    Innoallavita: questi ricordi in effetti per me sono particolarmente energetici!!!

    Mi piace

  3. Sottolestelledeljazz. felicissima di portare qualche emozione… 

    Egle: anche per me, ce ne sono alcuni che ho veramente vissuto e mi sono rimasti nel cuore…

    Mi piace

  4. Eh sì, hai proprio ragione.
    Ci sono concerti che rimangono con noi per sempre.
    Io ricordo da ragazzina i Ten Years After, ero entusiasta.
    I Santhana, Joe Cocker, Lou Reed (ma non tanto, non mi ricordo come si scrive), e altri.
    Poco tempo fa i miei adorati Crosby Still e Nash, non oso pensare se ai tempi in qualche parte del mondo avessi potuto vedere e ascoltare la mia Jenis.
    Ah la musica, cosa sarebbe la vita senza musica!!!!!!!
    Devo essere sincera, mi piace tutta la musica, ma prediligo il blues, il country, il jazz , anche la musica classica insomma è tutto soggettivo, quello che fa bene all'anima e mi coinvolge dalla punta dei piedi ai capelli.

    Abbraccio
    4 p   

    Mi piace

  5. 4P: Bentornata!!!! Che bello, mi piacerebbe vederti mentre ti lasci coinvolgere dalla musica….Lou Reed è giusto, si scrive così!
    Wow pensa che bello se avessi potuto vedere Janis, da paura come si dice a Roma!!!!

    Comunque la musica fa sognare sempre tanto ed è bellissimo ed è questo che mi piace tanto|

    Mi piace

Rispondi

