Di tisane e di chiacchiere


Ieri ho passato un bellissimo pomeriggio/serata di chiacchiere con gli amici che mi sono venuti a trovare e devo dire che ci voleva proprio. Ci siamo presi una bella tisana mandorla + cannella, mangiato qualche biscotto e condito il tutto con un bel po' di chiacchiere anche sul mio terrazzo dove si può stare comodamente seduti a godersi anche un po' di sole.


Devo dire che questo pomeriggio in compagnia mi ha fatto estremamente bene e mi sono un po' allontanata dai pensieri quotidiani ed in particolare dall'ansia per venerdì prossimo (niente di grave comunque, poi spiegherò meglio).


Quando vedo i miei amici e chiacchieriamo dei viaggi fatti insieme e di quant'altro, a volte mi sembra che l'esperienza vissuta negli ultimi anni sia stata solo una parentesi che mi ha un po' fatta uscire dalla strada che stavo percorrendo,  ma mi consolo subito pensando che poi ce l'ho fatta a rimettermi in carreggiata e la serenità di questi momenti  ne è la prova più grande.

9 commenti

  1. è tutto il giorno che penso e ripenso.. a come ci siamo conosciute, a tutto quello che è successo in questi anni, a come gli incontri riescano a colorare la nostra vita.. e a quanto siano belli questi colori. 
    Sono così contenta per ieri e spero di replicare quanto prima 🙂
    e venerdì andrà tutto per il meglio cazzarola !! 

    "Mi piace"

  2. Hai proprio ragione Rosie,
    è stata una parentesi. Bella sostanziosa purtroppo, ma si è chiusa e questi pomeriggi ne sono la prova.
    E' sempre incoraggiante rivedere i vecchi amici, è come riappropiarsi del tempo, che non sembra  trascorso.
    Strane queste cose, ma è proprio così.

    Intendevo proprio "comportarsi con sensibilità, sempre".

    4 p

    "Mi piace"

  3. Belli questi momenti, relax con gli amici di sempre, una buona tisana e tante chiacchiere. Sono quelle cose che riscaldano il cuore. Ed è fantastico riuscire a pensare che ciò che ti sia capitato sia stato solo una parentesi e che hai potuto riprendere in mano la tua vita con nuove consapevolezze e più forte di prima.

    "Mi piace"

  4. thaicat: è stato bellissimo e chi lo direbbe che sono così tanti anni che ci conosciamo, ma abbiamo retto e abbiamo ancora spirito per parlare di viaggi per la musica, fantastico!!!! Per venerdì: sono sempre momenti deprimenti, ma incrociamo le dita…

    4P: sai, penso proprio che siano questi i momenti che ti danno veramente una spinta in avanti, perché pensi ma che bello avere persone con cui si sono condivise tante cose, e ci sono ancora nonostante gli anni, è davvero bello.

    LadySmith: io ci provo con tutta la volontà a pensarla sempre così. Perché anche se adesso ho tanti problemi in più rispetto a prima, però la voglia di fare tante cose non mi è mai passata, per fortuna!

    Solitamente: sì, lo penso anche io che bisogna intensificare questi incontri se poi stiamo tutti così bene! Grazie del consiglio!

    Ziacris: sono quelle cose cui prima uno non faceva tanto caso, e invece adesso danno una gran bella forza!

    Egle1967. pensa che io sono arrivata a 25 anni senza quasi avere amici, perché ero estremamente selettiva, poi per fortuna ho trovato loro e sono davvero tanti anni che ci frequentiamo, una vera fortuna.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.