Pubblicato in: cancro, libri sul cancro, tumore al seno

Ho vinto io – guarire dal tumore al seno

Era da un po' che davo occhiate a questo libro sugli scaffali, fino a che ho deciso di comprarlo. E ho fatto bene.
Questo libro, tutto in rosa, dopo una prefazione che spiega benissimo cosa è il tumore al seno e tutto ciò che c'è da sapere per la prevenzione e per la cura, presenta poi una carrellata di storie di donne che hanno affrontato la malattia, sotto forma di interviste. Si tratta di donne di età e di origini diverse, ma tutte le storie sono molto interessanti e tracciano un arcobaleno di speranza, specialmente nella gioia dei racconti di quelle che poi sono riuscite a diventare mamme.

Un libro in cui, pur non avendo vissuto il tumore al seno, ho trovato tante sensazioni nelle quali identificarmi e sopratutto tanta voglia di vivere, tanto che alla fine, invece di aver letto un libro sul cancro mi sembrava di aver letto una bellissima storia a lieto fine. 

Perché molte di queste donne hanno trovato la loro vera strada dopo la malattia, e questo può sembrare assurdo invece molte volte è proprio così.

Il ricavato del libro va a progetti di ricerca sostenuti dalla Fondazione AIom.

4 pensieri riguardo “Ho vinto io – guarire dal tumore al seno

  1. …già a volte si ha tutto e non csi si rende conto…..si butta via tutto, anche se stessi e non si ha ne il peso ne la misura della realtà e di quanto valgano le cose importanti, non si fa una selezione "secondo il cuore" ma ci si fa selezionare dagli altri….
    sei sempre grande un abbraccio

    Mi piace

  2.  Io non ho il cancro, ma la mia malattia che ho da un anno a questa parte, mi ha fatto ugualmente cambiare la visione di concepire la vita…mi ha fatto prendere una grande decisione che in salute non avrei preso certamentein considerazione : la pensione anticipata!  Almeno se devo morire, qualche annetto di vita me lo godo ancora…Ciao cara a presto Annamaria

    Mi piace

  3. Silvia!!! Che piacere ristentirti. Come stai??? Un abbraccio grande a te!

    Ziacris: è stata davvero una di quelle letture che arricchisce.

    Annamariam: secondo me hai fatto benissimo, la vita non è solo lavoro, specie quando si hanno problemi di salute pesanti, che sia cancro o altro non importa.
    Un abbraccio

    Mi piace

Rispondi

