Pubblicato in: cancer bloggers, cancro, cancro allo stomaco, diario, invincibili, la vita dopo

Emozionata? Noooo…

E così ieri sera sono stata trepidante davanti alla tv in attesa di qualche figuraccia che ero certa avrei sicuramente fatto. E invece no, il servizio realizzato dalle bravissime ragazze della produzione di Invincibili è stato bello ed emozionante.

E' difficilissimo che mi piaccia qualcosa dove ci sono io, che sia una foto o un video da cellulare, ma questa volta sono rimasta davvero soddisfatta.

E' filato tutto liscio come l'olio e il montaggio con le nostre storie, i nostri blog, ed il nostro progetto Oltreilcancro.it è stato bellissimo.

L'ho scritto oggi su Facebook: fino a ieri credevo di avere avuto una seconda vita, ma stamattina mi sentivo arrivata addirittura alla terza, dopo le emozioni vissute.

Non potevo credere che quella persona che parlava serenamente della malattia fossi  proprio io. Non potevo credere che quelle due stupende persone, Giorgia e Romina fossero davvero mie amiche così come lo sono anche gli altri autori di Oltreilcancro. E invece è tutto vero…ed è una rete di relazioni umane bellissima.
Mi sono resa conto davvero che insieme abbiamo dato vita a qualcosa di bello. Qualcosa che speriamo possa essere d'aiuto.

Per chi si fosse perso la puntata di ieri, ecco i link per rivedere il servizio sulle cancer bloggers:

http://www.video.mediaset.it/video/invincibili/clip/232213/cancer-blogger-(1°parte).html#tc-s1-c1-o1

http://www.video.mediaset.it/video/invincibili/clip/232212/cancer-blogger-(2°parte).html#tc-s1-c1-o1-p1

E un grazie dal cuore a tutti coloro che hanno ascoltato le nostre storie e sono poi venuti a leggerci sui nostri blog e su Oltreilcancro.

Ieri sera è stato uno dei momenti più belli della mia vita dopo il cancro.

13 pensieri riguardo “Emozionata? Noooo…

  1. Carissima,

    ti seguo da tanto tempo e non ho mai commentato… ieri sera, quando ho cambiato canale per puro caso, ti ho visto e ho capito subito che eri tu… quando poco dopo ho visto la didascalia che me ne dava conferma, sono stata troppo felice: che bello, siete state fantastiche!!!

    E mi sembra troppo di conoscerti da una vita… ma che brave siete?!??! Guarda, doveva durare un week-end il vs servizio… Grazie di cuore a tutte, non sapete neanche quanto mi avete insegnato con le vostre parole…

    Un abbraccio infinito,
    gaia

    Mi piace

  2. Ciao,
    Ieri sera ho guardato la trasmissione! Complimenti per questa bella iniziativa e per il vostro coraggio! Continuate così!
    Un abbraccio caloroso!
    Lisa

    Mi piace

  3. Rosie,
    lascia che ti dica una cosa: avrai capito che persona sono. Rido e scherzo sempre, e difficilmente mi lascio andare e parlo seriamente di cosa significa soffrire. Ma la realtà dei fatti è che comunque il dolore, la sofferenza e la paura ci sono stati. Eccome se ci sono stati.
    Oltreilcancro e quello che stiamo costruendo tutte assieme mi convince ogni giorno di più che non un solo attimo di quella sofferenza è stato sprecato o inutile, perchè ha portato a questo.
    GRAZIE DI CUORE A TUTTE.

    Mi piace

  4. Angela: ti ringrazio tanto, riuscire a dare un piccolo aiuto a qualcuno, anche solo tramite un blog per tutti noi cancer bloggers è fondamentale e bellissimo…

    Gaia: sono rimata a bocca aperta, ma come hai fatto a riconoscermi, che bello, mi fai sentire felice e ti ringrazio tanto per le tue parole!!

    ilmaredentrome: grazie infinite, io credo che ogni lettore dei nostri blog che a volte affrontano anche argomenti duri sia davvero speciale. Grazie dal cuore.

    Lisa: grazie, ricambio l'abbraccio.

    Giorgia: è piaciuto così tanto anche a me, sembrava preparato!!! Avevo il sorriso a 64 denti! Bacio!

    Paola: grazie ancora. Oggi vado un po' di corsa, ma appena posso ti passo a trovare sul tuo blog!

    Romina: mi accorgo che condividiamo anche questo di pensiero. Spesso ho scritto che nel raccontare la mia malattia, nel condividere la mia esperienza con chi ha bisogno ho trovato un senso alla malattia. E ne sono felice.
    Grazie a te carissima, sono così tanto contenta di averti conosciuta grazie a Oltreilcancro…

    Mi piace

  5. Rosieeeee, ce l'ho fattaaaa ti ho finalmente vista!!! Beh emozionata??? Io?!?!?! Siiiiiii per te per voi 🙂
    1 bacio grande e complimenti a tutti/e i cancerbloggers: continuate così perchè la solitudine e la disperazione che ti viene addosso può essere isolata e tenuta buona buona in un angolino della propria vita! 😉 

    Mi piace

  6. Solitamente: grazie grazie grazie, che bello che mi hai / ci hai viste. Speriamo che il nostro progetto cresca per poter essere d'aiuto a che ne ha bisogno. Ci teniamo tanto. Un abbraccio!

    Mi piace

Rispondi

