Pubblicato in: come vivere senza stomaco il man, conseguenze gastrectomia totale, vivere senza stomaco

Manuale ironico di vita senza stomaco capitolo II

Tempo fa avevo parlato della mia intenzione semiseria di scrivere un manuale ironico della vita senza stomaco.

Ieri ci ho ripensato, questo potrebbe essere il secondo capitolo:

COME FARSI DARE GLI APPUNTAMENTI

Ieri sono stata dal dentista a fare la pulizia dei denti. Grazie al cielo sono riuscita ad ottenere un appuntamento per le 17. 
Che cosa sarebbe accaduto se l'appuntamento fosse stato alle 14 (come spesso mi viene proposto, vedi questo post) ?

 

Innanzitutto sarei dovuta uscire da casa con la pancia pesante come se avessi ingoiato un sasso. E rischiando per giunta di sentirmi chiedere se per caso ero incinta! 
Poi, mi sarei quasi sicuramente addormentata in sala d'attesa e forse avrebbero pensato di avermi somministrato un anestetico per errore… 

 

Infine, cosa più imbarazzante, mi sarei dovuta accomodare sulla sedia dentistica che per ovvie ragioni è sempre in posizione sdraiata. E lì ci sarebbe stato da ridere (o da piangere) perché stare distesi a bocca aperta appena mangiato, senza più avere il cardias che tiene i cibi fermi nello stomaco, avrebbe potuto avere conseguenze decisamente CATASTROFICHE. E sinceramente non mi piacerebbe partecipare ad un remake dell'Esorcista…
 

Per questa ragione quando devo farmi dare degli appuntamenti di qualsiasi tipo appena sento che è subito dopo pranzo tentenno, invento problemi di lavoro, di spostamenti, di impegni pregressi.
Tutto pur di farmi dare un appuntamento dopo le 16-16.30.
 

Penso che se dicessi: ehm, preferirei venire più tardi perché non ho lo stomaco, molto probabilmente sentirei un tonfo all'altro capo del filo. Perché io ormai ci sono abituata, ma gli altri mica troppo… 

E alla fine mi sembra di nascondere un problema imbarazzante che in realtà poi non lo è così tanto, quanto piuttosto è un vero problema pratico! 

2 pensieri riguardo “Manuale ironico di vita senza stomaco capitolo II

Rispondi

