Pubblicato in: cancro allo stomaco, libri

Il suggeritore Donato Carrisi (ovvero, tutte io me le cerco!!!)

 Ho sempre adorato scovare quei libri che veramente è impossibile posare sul comodino (questa cosa la si legge di frequente

nella quarta di copertina di molti libri, ma spesso non è nemmeno vero…lo scrivono solo per attirare l’attenzione!)
Invece questo libro che ho preso sabato è davvero così: si intitola IL SUGGERITORE di DONATO CARRISI. A dir la verità, sabato ho comprato tre libri, poi come faccio sempre mi sono messa a leggere gli incipit, per decidere quale leggere prima. Ma quando ho letto le prime pagine di questo thriller, dopo pochi minuti ho realizzato che ero già alla pagina 50!!!! E infatti mi ci sono voluti solo due pomeriggi per terminarlo tutto.
In parte mi ha ricordato atmosfere alla Come vola il corvo di Ann-Marie Mac Donald, altro libro che avevo divorato…
Bambine uccise con un macabro rituale, indagini che a ogni capitolo arrivano ad un punto che rimette in gioco di nuovo tutto, E il colpevole che non è mai quello che si penserebbe.
Tutto molto bello, fino a che sono arrivata alle pagine che raccontano di una dinastia dove i maschi, per un difetto genetico, tramandato di generazione in generazione si ammalano e muoiono per…tumore allo stomaco!!!
Dovevate vedere la mia faccia mentre leggevo.  La prima cosa che ho pensato è stata: ma tutte io me le cerco?? Ma ho il rametto magico del rabdomante?? 
Comunque, superato il momento di pseudo-shock, sono andata avanti a leggere e sono arrivata alla fine del romanzo molto soddisfatta. Non perdetelo se ancora non lo avete letto e vi piacciono i thriller, non ne escono molti di libri così appassionanti…

7 pensieri riguardo “Il suggeritore Donato Carrisi (ovvero, tutte io me le cerco!!!)

  1. avevo scritto un commento stellare, super, ma poi l'adsl e spilnder se lo sono mangiato.

    comuqnue riassumendo: io credevo fosse solamente un giallo e bon…adesso mi ci accosterò con un po' di soggezione.

    in quello che to leggendo attualmente muopre di cancro la moglie del protagonista e non ne avevo il minimo sentore.

    la morte per cancro tira come un carro di buoi, accidenti!

    Mi piace

  2. Ma neanche a farlo apposta!!! 

    Hai mai letto i libri di Murakami Haruki? Se hai un debole per le storie intricate ti consiglio DANCE DANCE DANCE, un noir complesso con tanto di musiche anni 80 nella storia…. l'ho letto tutto d'un fiato 🙂

    Mi piace

  3. Sarà un caso…ma ogni volta che leggo un libro o scelgo un film, c'è uno che ha la leucemia…comincio a pensare che sia una malattia telegenica…
    comunque ora mi segno il titolo e me lo leggerò di sicuro!
    Vale

    Mi piace

  4. ziacris: che iella con questi commenti che spesso spariscono…  Comunque hai ragione il cancro è gettonatissimo nei libri

    LadySmith: prendo nota, non ho ancora letto nulla di Murakami, e la mia lista libri da acquistare è sempre più lunga!!!!!!

    Piccolavale: è proprio vero, certe cose si ritrovano dappertutto, meno uno le vorrebbe trovare e più spuntano come funghi!!!

    Solitamente: non sai quanto ti capisco, intanto tengo le dita incrociate!!!

    Mi piace

Rispondi

