Pubblicato in: cancro, cancro allo stomaco, la vita dopo, vivere senza stomaco

Una foto di qualche anno fa.

Cominciando a pensare alle vacanze che si stanno finalmente avvicinando, sono andata a curiosare nelle vecchie foto di vacanze precedenti. 

E ho ritrovato questa foto dell'estate 2005, un anno dopo che ero stata operata.

Sono rimasta colpita da quanto ancora fossi magra e con il viso stanco. Ma negli occhi avevo sempre tanta tanta voglia di vivere.
 

Adesso, a sei anni di distanza da questa foto, sono molto molto diversa: sono ben più in carne e con i capelli lunghi.

Sono esattamente come ero prima di ammalarmi, a parte il fatto che naturalmente ho qualche anno di più…

Diciamo che in questa foto è come se fossi quasi una sorellina minore, che adesso non esiste più. Una persona che allora portava la taglia 40, adesso … sorvoliamo!
Penso a quanta strada ho fatto da quei giorni, a come ogni segno esteriore della mia malattia sia scomparso. A come questi siano ricordi che stanno sempre più diventando lontani. 


E sono veramente pronta per godermi dei giorni di vacanza che sono sicura saranno bellissimi e serenissimi…è sempre bello quando dopo i periodi di tempesta ritorna ad affacciarsi il sereno…

8 pensieri riguardo “Una foto di qualche anno fa.

  1. quando ho visto incincibili a un certo punto c'era una tua foto di quel periodo ed è stata la cosa che mi ha fatto scoppiare a piangere. vederti così vulnerabile allora, un uccellino, ma con quei tuoi occhi. e sapere che donna sei oggi a 7 anni di distanza, mi ha davvero commosso. per cui grazie per aver messo qui questa foto, tornerò a guardarla spesso, so che mi darà coraggio.

    Mi piace

  2. L'importante era, ed è, la voglia di vivere. Anche adesso i tuoi occhi la esprimono in pieno ed è bello pensarti in vacanza, a goderti questi giorni di sole e di vita insieme alla persona che ami.
    Mi auguro tu possa passare ottime ferie!

    Mi piace

  3. Gli occhi sono quelli di una guerriera, ora e da sempre, che non ha smesso mai di sconfiggere i draghi e che ci è riuscita sapientemente.
    Adesso devi goderti le vacanze, non pensare a nulla se non alle vacanze stesse.
    Baci. Be happy!

    Sound

    Mi piace

  4. Widepeak: grazie, ti dico solo che questo tuo commento ha solo una risposta che posso dare = ti voglio un bene immenso! 

    Ladysmith: grazie. Ogni tanto rivedo queste foto, ripenso a quei momenti e mi rendo conto di essere stata davvero fortunata ad arrivare dove sono ora. Per le ferie, ti saprò dire al ritorno!!

    Sound: ci proverò con tutta me stessa ! Un meega bacione! 

    Mi piace

  5. Ha ragione Wide, un uccellino tenerone.
    Però quei bottoni di velluto spiccano come una fiamma accesa, sono pieni e colmi di vita.
    Avrai qualche chiletto in più e non si dice quanto, ma che bel risultato vederti in tv , questi vorrebbero essere i fischietti degli ometti per dire va' che bella gnocca.
    Bacio, bacino, bacetto
    4p

    Mi piace

  6. Evviva i chiletti in più… che sono solo salute..
    Buone vacanze cara nuova compagna e amica… buone vacanze con la dolcissima persona che ho conosciuto.
    Perchè è vero, spesso, dopo la tempesta viene il sereno….
    Un abbraccio, ClaudiaPS, un sorriso da un orecchio all'altro.

    Mi piace

  7. 4P: sei veramente insostituibile. Ma te l'ho già detto, no che sei un antidepressivo naturale. Nei tuoi commenti agli altri blog ho letto un po' come vanno le cosa, forza! Non è bellissimo come momento, ma deve passare! Un bacio!

    Timenn: Grazie Claudia, sei tanto dolce. Un abbraccio grande.

    Arcobaleno: anche a me ha fatto uno strano effetto, perché rivedendo quella foto dopo tanto tempo non ricordavo di avere avuto comunque uno sguardo felice, nonostante fossi l'ombra di me stessa… Un bacio.

    Mi piace

Rispondi

