Pubblicato in: anemia, conseguenze gastrectomia totale

Schelzo cinese…

Avevo appena scritto della mia voglia di vacanze (sono in ferie da ieri pomeriggio!), con naturalmente inclusa voglia di fare passeggiate, di stare un po' all'aria aperta e non solo al pc o a leggere.
Ebbene, alla faccia del mio ottimismo, questa volta il mio organismo mi ha regalato davvero un bello schelzo cinese!!

Da un paio di giorni infatti sono ricaduta in uno dei miei crolli di stanchezza cosmica. Ho anche fatto le analisi la settimana scorsa, perché da qualche giorno continuavano a saltarmi i battiti del cuore, e quando ho guardato il valore del ferro, i miei occhi sono diventati tondi come due hula-hoop: anemia, anemia, anemia!!

Oh caspita, che bel guaio ho pensato! Soprattutto un tempismo perfetto…Fossi come le persone che possono fare una cura di fialette di ferro, pazienza. Ma io devo fare le flebo, e tra qualche giorno avrei anche in programma un viaggetto. E si tratta sempre di cure un po' lunghette…

Così sto cercando in tutti i modi di auto-convincermi che non è vero che sto male, non è vero che mi gira la testa, non è vero che ho solo voglia di stare sul letto a riposare, ma finora ha funzionato poco poco. Davvero poco poco.
Forza Rosie, riprenditi! (Scusate se me lo dico da sola, ma magari funziona!!!)

10 pensieri riguardo “Schelzo cinese…

  1. E no porca paletta, FORZA ROSIEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Dai che gridiamo tutti in coro FERRO ALZATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ma quest'anno l'estate gira che ti rigiro sta diventando un" tempismo cazzuto" per parecchie persone ecchecavolo.
    Un sacco di persone che conosco alle soglie delle vacanzucce track, niente di grave, ma …………….
    Ti abbraccio con entusiamo,  con tanta positività e avanti tutta occhioni di velluto che fra un po' si parte, ce la farai.
    Come faccio adesso senza pc, uff, Nick non vuole comprare la chiavetta, azz che nervi, vedrem di provvedere in qualche altro modo.
    Ciao
    4 p
      

    Mi piace

  2. Ah dimenticavo, ieri ebbene sì ho compiuto gli anni, ben 56, ma non li dimostro si dice così và, che mi tiro su da sola.
    Il mio ragazzo Andrea insieme a Nick mi hanno fatto un bel regalone, almeno per me.
    Biglietto per il concerto di Zucchero a novembre, e ce ne sono due anche per loro. Sono contentissima e poi andare al concero con mio figlio, proprio di Zucchero per noi è indicativo. Si può dire che è stato il suo primo cantante preferito quando era ragazzino-ino.
    Non so perchè, ma volevo renderti partecipe di questa novità carina, dopo tutto sto marasma.
    Baciobacione
    4 p

    Mi piace

  3. A quanto pare Murphy è passato a trovare anche te… maledetto!!!
    Fai le flebo di ferro per via della digestione immagino..
    Io sono sempre stata un po' anemica ma non riesco a prendere le fialette per dire… Suppongo di non riuscire a digerirle perchè non assimilo nulla… Così mangio verdura ad alto contenuto più volte la settimana e amen..

    Su su, qui si fa il tifo per te, vedrai che andrà tutto bene!

    Mi piace

  4. Guarda, se il problema è "solo" il ferro io  farei 3,4 flebo… giusto per dare un pò di carica rimandando  le altre 10 al ritorno…
    E che caspita!
    Un bacione e tienici informate.
    Claudia

    Mi piace

  5. So benissimo come ci si sente con l'anemia galoppante… Battiti del cuore che vanno per conto loro e una stanchezza impossibile a descriverla…. E io non ho passato tutto quello che hai passato tu… Forza cara Rosie, sono sicura che riuscirai a fare il tuo bel viaggetto. Faccio il tifo per te…. E per tenerti compagnia ti scriverò, visto che ho rimandato anche troppo…
    stepha

    Mi piace

  6. Uffà! l'anemia proprio no! digli che non è tempo e non è ora di presentarsi (e comunque non è mai ora di presentarsi) , digli anche che hai bisogno di qualche giorno di vacanza senza la sua compagnia.
    Dai, dai che presto passerà tutto e così potrai andare in vacanza.
    Ti sono tanto vicina e ti abbraccio forte, forte.

    Sound

    Mi piace

  7. amandablack: hai ragione, è brutto sentirsi i soli a non andare in vacanza, ma ci sono tante persone che non vanno (almeno adesso) Se vuoi sorridere leggi qui: http://ilcodicedihodgkin.splinder.com/post/25402524/ode-allagosto-in-ufficio-ovvero-lanello-di-congiunzione-tra-keats-gianni-rodari-e-una-psicopatica

    4P: allora, innanzitutto auguroni di buon compleanno!! Non guardare l'età anagrafica, dentro sei giovanissimissima!

    Che bello che vai al concerto, con tuo figlio poi!! (E meno male che io non ci sarò!  Scherzo, questione di gusti musicali! ).
    Poi raccontami! E fatti prendere un bel netbook con chiavetta, costano pochissimo, se po' fa!!! 

    Wolkerina: grazie, ogni voce qua mi sta aiutando! 

    Ladysmith: grazie cara. Purtroppo qui il problema non è di digestione delle fialette, ma di impossibilità di assimilare il ferro senza più stomaco e con il duodeno chiuso per via della ricostruzione che adesso fa un altro giro. Sì,. potrei prendere qualcosa per bocca assorbendone l'1%, ma è molto più efficace fare le flebo (e anche più noioso però!. Noioso nel senso che richiede organizzazione). Passerà, mi capita almeno 3 o 4 volte all'anno come minimo!

    Claudia: esatto, del resto tu puoi ben capirmi. Inizio con una "dose di attacco" il resto, dopo con calma. L'importante è riuscire a fare qualche giorno di vacanza tranquillo!

    Stepha a parte che è sempre un piacere risentirti, il tuo commento mi incoraggia ancora di più! Grazie, un bacio!

    Mia: divertiti anche per me a Londra… Beh i bulloni mi sono un po'…indigesti… forse è meglio una vite…

    Divertiti!!!

    Sound: sei un tesoro e io sto facendo di tutto per obbligare il mio organizmo a produrre subito nuovi globuli rossi belli ossigenati! E' un ordine!! 

     

    Mi piace

Rispondi

