Pubblicato in: amiche coraggiose, anna lisa, cancer bloggers, cancro

Profondamente commossa

Ho appena messo su l'acqua per il tè e sono venuta subito al pc per scrivere. Stamattina appena sveglia ho acceso il cellulare e sono andata sul blog di Anna Lisa per vedere se aveva scritto qualcosa.

E ho trovato questo bellissimo post che mi ha profondamente commossa:

http://annastaccatolisa.splinder.com/post/25434424/la-notte-delle-stelle-cadenti

Tra le varie considerazioni sempre chiare e dirette, com'è nello stile di Anna Lisa, spicca come un fiore che cresce nel cemento, la forza dell'amore del suo favoloso "Qualcuno". Favoloso, sì, perché è come un principe azzurro.
Ed è uno di quegli uomini che non scappano di fronte alla malattia, come purtroppo ho sentito raccontare a molte mie amiche, ma che anzi si fanno forti e con le loro spalle quadrate diventano un solido sostegno per le loro compagne.

E io parlo anche per esperienza diretta, avendo vissuto e superato (per fortuna) la mia malattia soprattutto grazie al sostegno mai vacillante di F. che è stato la mia forza in ogni secondo, e la mia fonte inesauribile di amore, in tutti i momenti in cui attorno a me c'era un doloroso vuoto. Lui c'è sempre stato con la sua forza, la sua dedizione e il suo amore infinito.

E basta, mi fermo qui a scrivere, perché ho le lacrime agli occhi, lacrime di profonda commozione di fronte a degli amori così grandi. Lacrime, perché in fondo è proprio vero: l'amore è la cosa più bella della vita.

E soprattutto ancora una volta sono commossa dinnanzi all'amore che circonda Anna Lisa. 

9 pensieri riguardo “Profondamente commossa

  1. Ho letto anche io, Cam, e ho ancora i lucciconi agli occhi!
    Hai proprio ragione, a volte gli uomini scappano davanti alla malattia (e io lo so bene, purtroppo) ma Anna Lisa è quel che è (io continuo a sostenere che non sia un banalissimo essere umano!) e Qualcuno è perfettamente degno di lei! Aaah, l'amour…

    Mi piace

  2. anche io concordo con Voi, ragazze, con le lacrime agli occhi ma con il cuore colmo  di felicità per anna lisa che ha trovato un uomo , o meglio , un vero uomo, al suo fianco. ( anche io romina so bene cosa vuol dire essere sole in questa battaglia..)
    tutte le preghiere affinchè  QUALCUNO Lassù possa incontrare i suoi desideri, che sono , peraltro, quelli di tutte noi!
    uniamiamoci e come dice anna lisa andiamo avanti giorno per giorno che anche l'impossibile si avvererà.
    un abbraccio a tutte voi,
    cenerentola

    Mi piace

  3. Romina: oggi davvero commossa tutto il giorno è quasi sera e ancora non mi è passata…

    cenerentola: parole bellissime, ti abbraccio anche io e sempre forza!

    Mi piace

  4. Per fortuna sono raffreddata, così maschero la commozione e gli occhi lucidi che hanno accompagnato questa giornata, da quando, stamattina, ho letto il nuovo post di Anna Lisa. E' davvero una persona speciale, e non credo sia solo l'emozione del momento a farmi dire che forse è la migliore che abbia mai conosciuto. E Qualcuno è davvero degno di lei, e basta guardarlo un minuto per capire che è perso nell'amore per la sua donna. Meno male!!! Mi conforta tanto sapere che ci sono anche uomini così. E su quelli che non reggono, invece, anche io avrei il mio da dire. Milva

    Mi piace

  5. Cara Milva, so che avresti davvero tanto da dire, e mi dispiace molto…per fortuna adesso sei di nuovo felice.
    Anche oggi sono di nuovo piena di commozione per Anna Lisa. Quanto bene le vogliamo, è troppo difficile da spiegare. E' amore puro!

    Mi piace

  6. Credo di aver tremato per qualche secondo leggendo il post di Anna Lisa. E' qualcosa di così profondamente bello da sconvolgere. Non ho mai provato emozioni al contempo così forti e contrastanti in vita mia. Davvero. Sono felice e arrabbiato e forse un pò triste.

    PS (Sono in debito di una mail, rimedio a breve)

    Graziano

    Mi piace

  7. Hai ragione, Anna Lisa, riesce sempre a commuoverci, ad emozionarci!
    Cio' che colpisce, e' la sua forza, la sua voglia di vivere, e la consapevolezza di tutto…….Il suo "qualcuno" l'ama veramente e si sposano!
    Arcobaleno

    Mi piace

  8. Graziano: sono perfettamente d'accordo, anche io ho provato emozioni fortissime…  Mi è piaciuto tanto il commento che hai lasciato sul blog di Anna Lisa!

    (Non preoccuparti per la mail, scrivi pure con calma.)

    Arcobaleno: Anna Lisa è come una stupenda pietra preziosa per tutti noi e ci insegna tanto ogni giorno, forse senza neanche rendersene conto…

    Mamigà: Davvero, altro che Alice e la pozza di lacrime… 

    Mi piace

Rispondi

