Pubblicato in: diario, viaggi, vivere senza stomaco

E parliamo un po’ delle vacanze!

Ma sì, alla fine, anche se sono state brevi, parliamo un po' di queste vacanze! Dopo il giro a Livorno per il matrimonio di Anna Lisa, occasione per vedere un po' di amici di Oltreilcancro, abbiamo proseguito e ce ne siamo andati al mare.
Quattro giorni di sole e mare, di ore passate stesa sul lettino riparata dall'ombrellone, e mi sono portata 4 libri da leggere (sapete com'è, leggo velocemente e uno al giorno in casi estremi mi sembrava potesse bastare). Invece in tutto ho letto solo mezzo libro perché la mia mente continuava a tornare al bellissimo sorriso della sposa e alle emozioni provate. Così concentrazione zero. Mi rifarò a casa!!
Poi la passeggiata sulla riva del mare, con molti sguardi della gente che incrociavo, che indugiavano a lungo sulla cicatrice sulla mia pancia, ma do I really care? No!!!!!!!!
E poi la bellissima giornata in spiaggia passata con Ziacris, a chiacchierare di tantissime cose, mentre gli ometti passeggiavano e passeggiavano e passeggiavano…(ad un certo punto li avevamo quasi dati per dispersi!! )
Poi i pasti in hotel dove questa volta (forse anche perché le porzioni non erano abbondantissime) ho sempre mangiato primo + secondo + contorno, sentendomi finalmente una persona come tutte le altre che erano in sala, normalissima e senza più provare quella sorta di dispiacere al pensiero di dover lasciare buona parte del cibo come accadeva nei primi anni.
Quest'anno ho rinunciato solo a dolci e gelati, senza provare il minimo dispiacere.
Adesso devo solo pensare a risolvere i problemi di anemia e stanchezza che mi trascino dall'inizio del mese e che forse la gioia di essere in vacanza hanno finora un po' mitigato. Ma che adesso ritornano.
Coraggio, che poi le cose da fare saranno tante! E tra due giorni devo rientrare al lavoro!

10 pensieri riguardo “E parliamo un po’ delle vacanze!

  1. ciao Rosie, ben tornata a casa! Mi fa molto piacere che le vacanze siano state rilassanti e divertenti! L'unico difetto che hanno le ferie è che a un certo punto finiscono…
    un abbraccio
    Vale

    Mi piace

  2. bene, ti ho pensato tanto in vacanza a te e f. ed era sempre un bel pensare, sai
    ora riprenditi con calma, non fare niente di corsa (con questo caldo poi), io cerco di fare altrettanto e ti lascio un bel bacione!

    Mi piace

  3. Soneanima: grazie ancora a te!

    Widepeak: hai proprio ragione bisogna ripartire piano piano ed è proprio quello che ho bisogno di fare anche io. Grazie mille dei pensieri, anche io ho pensato tanto a te!!!!!!

    Mi piace

  4. Pronto, pronto, Rosie sei al pc?????
    Ho scritto tutta la pappardella di lettere e numeri, non mi danno niente, uff dicono che non è corretto!!!!!!!!!!!!!! Ci capisco una mazza io di ste robe qua, help-me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Indovina chi sarà mai, ma la cara rimbecillita 4p chi se no!!!!!!!!!!!!

    Mi piace

  5. Urca sono ancora in "moderazione", accipicchia ahahahahahah, mi sa che ho messo uno zero in più nella pappardella, mò replay, ciao ti faccio sapere.
    Scusa l'invadenza
    4 p

    Mi piace

  6. Non sei tu ad essere criptica, è il mio cervello che è lento.
    A onor del vero avevo cliccato il link, ma non me lo prendeva, boh.
    Poi ho scritto la "pappardella" non si sa mai, nada.
    Adesso ero sul sito della rai,  contenta …….. sì, ma s'è bloccato, ecchecazzo, non vedo una cariola,
    Ci riproverò,
    Le foto e il video li ho visti, mi sono emozionata e commossa.
    E' una coppia dolcissima con una grande complicità.
    Ogni tanto il video si fermava e poi ripartiva, quando staccava manco farlo apposta si soffermava sempre sulle espressioni di Anna Lisa, che coglievano tutta la sua felicità. Dio che belli che sono.
    Ciao 4p

    Mi piace

Rispondi

