Pubblicato in: anna lisa, annastaccatolisa, tv

Obnubilamento da televisione…

Ho passato tutto lunedì pomeriggio davanti alla televisione in attesa di vedere l’intervista ad Anna Lisa, che poi è andata in onda ieri pomeriggio, su Rai Uno, (se vi interessa la potete rivedere qui al minuto 30:45 – ehm, però hanno scritto Annalisa, grunt!!):

www.rai.it/lavitaindiretta
 

Questo mi ha portata a trascorrere un pomeriggio diverso, e mi sono resa conto una volta ancora della mia allergia alla televisione. Non mi interessa nulla del gossip, delle chiacchiere varie e ricordo ancora con terrore il periodo del 2004 – 2005 ovvero i sei mesi trascorsi a fare la chemioterapia, quando molte volte anche sfogliare le pagine di un libro o di un giornale mi causava nausea. Per questa ragione, se non volevo passare la giornata interamente a dormire, ero costretta a stare fin dalla mattina davanti alla televisione.
E per me è stata davvero dura, perché mi sono così addentrata in mondi a me quasi sconosciuti: dalla storia tra Al Bano e la Lecciso, all’Isola dei Famosi con Kabir Bedi e Antonella Elia…
(Sull’Isola dei Famosi poi devo confessare che per me era quasi una tortura, anche se almeno mi faceva passare un po’ il tempo. Anche quando non volevo, con il telecomando ci arrivavo sempre…e per me era uno strazio!! Vedere gente con lo stomaco e che stava bene e digiunava e soffriva la fame, mentre io dovevo abituarmi all’idea che da quel momento sarei sempre stata senza quell’organo per tutta la vita di lì in poi, quando tra l’altro stavo malissimo con la nausea da chemio, era una cosa davvero troppo difficile da accettare…
E nemmeno ci ho mai tenuto a farmi una cultura sul gossip perché davvero è l’ultimo dei miei pensieri.
Così lunedì ho pensato di nuovo che davvero non ce la posso fare a dedicare tempo solo alla tv. Quindi, mentre guardavo Rai Uno ho acceso il pc, ho sistemato alcune cose e poi il programma è finito e… niente!
Invece  l’intervista è andata in onda ieri, è stata molto breve purtroppo e forse poco incisiva rispetto a quello che è Anna Lisa e alla sua forza…ma rimane il fatto che i due sposini sono davvero bellissimi! 

(E oggi pomeriggio ho ripresa la mia vita normale tra  pc e libri, e sì, non c’è niente da fare,  è molto meglio della tv!)

11 pensieri riguardo “Obnubilamento da televisione…

  1. Come ti capisco…io ho acceso la tele lunedì, ma poi mi sono rifugiata davatni al pc e così ho fatto ieri, po ogni 10 minuti andavo a vedere.
    Decisamente non si possono guardare….

    Mi piace

  2. Io ormai non guardo quai più nulla se non film, le mie serie tv e le notizie (solo la mattina però.. ed è già abbastanza una tortura)… Infatti sono contenta di aver fatto l'abbonamento a Sky perchè mi permette di selezionare ed evitare un sacco di cose di cui la tv non a pagamento non riesce proprio a fare a meno!

    Mi piace

  3. grazie camden, di aver messo link e addirittura il minuto di inizio, ci tenevo molto a vedere l'intervista!
    son talmente d'accordo che libri e pc siano superiori che abbiamo estromesso da casa la tv qualche anno fa e non ce ne siamo ancora pentiti: se c'è qualcosa di veramente interessante si trova facilmente il podcast e poi la radio offre moltissime opportunità!

    Mi piace

  4.  Cara, io ho fatto esattamente le stesse cose che hai fatto tu, un pò il PC, un pò lavoretti in casa…comunque poi martedì anche io sono rimasta delusa dalla brevità del servizio dedicato ad Anna Lisa ma dalla Rai non si può pretendere di più.
     a presto cara

    Mi piace

  5. Perfettamente d'accordo. non si può vedere. Il lunedì è stato uno strazio e il martedì non ci speravo più. Poi è apparsa lei, ed è stata una forte emozione. Ma sinceramente, il servizio era davvero scarno e quando, appena finito il servizio su Anna Lisa pensavo a commenti di un certo spessore da parte degli ospiti in studio… voilà un servizio orribile su Jerry Calà. Bleahhh. Addio Rai, per sempre. Milva

    Mi piace

  6. Avevo messo in registrazione lunedì il tutto, ma come ben sai nada.
    Maredì ero alle prese in altre faccende d'inscatolamento ahimè.
    Un po' mi è spiaciuto, ma da quello che tutte riportate mi sono risparmiata una bella incazzatura per il poco tempo dedicatole.
    A me quelle trasmissioni non mi sono mai piaciute, il gossip a tutti i costi non fa per me.
    Adoro guardare i film  a me la tv serve solo a questo e ad ascoltare qualche dibattito (tema permettendo).
    Bacio
    4p

    Mi piace

  7. Ziacris: sì è meglio fare qualcos'altro nel frattempo…
    LadySmith: se uno ha esigenze come le tue ok, per quel che mi riguarda non fare l'abbonamento a Sky o Mediaset Premium, nemmeno sotto tortura!!!
    Wolkerina: avete fatto benissimo, bravi!!
    Farfallaleggera: sì, diciamo meglio quello che niente, ma Anna Lisa meritava molto di più…
    Milva: hai perfettamente e totalmente ragione!
    Widepeak: mi stai facendo scoppiare di emozione con questi tuoi commenti e messaggi! 
    4P: ma non l'hai guardata adesso online? Almeno per vedere il bellissimo sorriso di Anna Lisa?
    Per il resto sono d'accordo con te.

    Mi piace

  8. Certissimamente li ho guardati e sono bellissimi.
    Anna Lisa è luce pura, un'espressione piena, colma di voglia di vivere, Andrea è dolcissimo e molto, ma molto carino, hai capito la nostra Anna Lisa buongustaia!!!!!!!!!!!!!!!!
    Un abbraccione
    4 p

    Mi piace

Rispondi

