Pubblicato in: libri

Un altro libro da non perdere: Sacrificio di Sharon Bolton

Come tanti altri weekend, ho passato il sabato intero in giro, a camminare, con il risultato poi di svegliarmi stamattina completamente a pezzi.

Ne ho approfittato quindi per riposarmi e leggere uno dei libri che ho acquistato di recente.

E’ un libro uscito nel 2008 e si intitola Sacrificio di Sharon Bolton.
La trama si presenta da subito interessante:

Tora Hamilton, ginecologa inglese, da qualche tempo si è trasferita a vivere nelle Isole Shetland. Un giorno, tentando di seppellire uno dei suoi cavalli morto da poco, rinviene nel campo vicino alla sua abitazione il cadavere di una donna cui è stato strappato il cuore, e con tatuati sulla schiena tre strani simboli. Tre rune dal significato simbolico.
La donna sembra vittima di un’agghiacciante rituale e l’autopsia rivela anche che la donna aveva partorito da poco.
La dottoressa Hamilton decide di mettersi a indagare su questa scoperta e scopre così uno spaventoso mondo fatto di antiche leggende e di tragiche morti legate al significato stesso delle rune.
Tanto per cambiare, non mancano pagine che parlano di cancro e di tumori avanzati in mestastasi, ma questo argomento è ormai presente in quasi tutti i libri…
Il bello di questo romanzo è prima di tutto l’ambientazione, le isole Shetland. Già dopo le prime pagine, volevo posare il libro e cercare su Internet un volo per la Scozia!!!!!!
Quasi commovente la descrizione dell’aurora boreale, detta Luci del Nord. E poi le descrizioni delle giornate ventose, con i temporali in arrivo, momenti che fanno venire voglia di restare in casa raggomitolati sul divano a sferruzzare…
La vicenda si dipana con ritmo serrato e ci si immerge in una lettura scorrevolissima, con momenti di grande tensione e di suspence, che rendono davvero impossibile posare il libro sul comodino.
Infatti ho iniziato questo libro ieri sera e l’ho finito poco fa… Ho alternato le cose che dovevo fare oggi con la lettura, perché avevo troppa voglia di sapere come andava a finire…e questa volta non sono rimasta delusa…

Annunci

2 pensieri riguardo “Un altro libro da non perdere: Sacrificio di Sharon Bolton

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...