Pubblicato in: diario, felicità

List of Joyful Things

Ieri ho letto su Fb una frase di Suzanne Vega che diceva di aver aggiunto il caffè alla sua List of Joyful Things.

Questa cosa di avere una lista delle cose che procurano gioia mi è piaciuta così tanto, che ho pensato di farmene una anche io…

Quindi, quali sono le cose che mi procurano gioia? (Parlo delle piccole cose, perché quelle grandi tipo passare indenne gli esami di controllo sono già scontate…)

Allora, direi:

1) Preparararmi un caffè macchiato al pomeriggio e godermelo leggendo un libro, oppure assaporarlo al bar in compagnia (e lo apprezzo ancora di più al pomeriggio, perché la mattina a colazione mi fa male quasi tutto…).

2) Accendere l’iPod, avviare la riproduzione casuale e accorgermi che il lettore sta selezionando da solo molte delle mie canzoni preferite!

3) Tornare a casa con un bel po’ di giornali incellofanati da leggere.

4) Aprire uno scomparto dell’armadio e accorgermi che ho ancora un mucchio di gomitoli di lana colorati e pensare cosa posso realizzare (anche se la parte della mia giornata che riguarda lo sferruzzare nell’ultimo anno è finita all’ultimo posto per mancanza di tempo…).

5) Entrare nel giardino di un parco quando c’è il sole e scattare foto per fermare la bellezza del momento.

6) Riporre un libro appena terminato in libreria e sapere che non ho sbagliato a comprarlo.

7) Entrare nel luogo dove sta per svolgersi un concerto e guardare il palco vuoto, le luci e mettermi in attesa del momento in cui i musicisti entreranno e il sogno comincerà…

8) Andare in giro e scovare collane con chiavi, ciondoli e miniature che ricordano atmosfere gotiche (…anche se ho già 42 anni…).

9) Sedermi a scrivere con il netbook sul mio balcone e osservare fiori e alberi.

10) Dormire coperta da un lenzuolino dopo una lunga passeggiata, quando tutto ciò che desideravo era potermi finalmente riposare.

Certo che questa lista potrebbe essere molto molto lunga, forse è meglio fermarsi qui.
E voi ne avete tante, di Joyful Things?

6 pensieri riguardo “List of Joyful Things

  1. Che bell'idea.
    Dunque la 1 – 2 – 5  – 6 – 7 mi piacerebbero tanto e perchè no, farle anche con te.
    Per il resto ci devo pensare, di certo inserirei tra le cose che mi procurano gioia avere a mia disposizione dei bei film da vedere.
    …………………………………, aprire l'armadio e trovare cose che mi piacciono e mi vestono bene, intendo dire cose normali, ma che non mettano troppo in evidenza panzotta e ciccetta intorno alle maniglie dell'amore.
    Senza lo sbattimento di cercare nè tanto meno mettere mano al portafoglio. Be' un po' di cose nuove, un "po'" di gioietta me la darebbero.
    4 p
     

    Mi piace

  2. è una cosa bellissima questa list , sì sicuramente ne ho tante di joyful things (alcune uguali alle tue ), ma non ho mai pensato di dettagliarle, cercherò di farlo perchè penso che possano aggiungersi delle cose a cui invece non dò sufficiente peso!

    Mi piace

  3. Che bella questa lista, mette allegria a leggerla 🙂
    Peccato che siam molto lontane, ti consiglierei il mercatino dell'antiquariato del paesello qui vicino per gli accessori in stile gotico, a volte si trovano cose bellissime!

    Mi piace

  4. ziacris: ci credo, di sicuro una è il tè al pomeriggio… 

    4p: che bello poter comprare un po' di cose nuovo, senza troppo sforzo economico. Purtroppo questo è un periodaccio per tutti (o quasi)…

    wolkerina: fa bene elencarle e rileggerle, aiuta a ricordare che la gioia è anche nelle cose più piccole…(sono contenta che ne abbiamo qualcuna in comune…)

    Ladysmith: non sai quanto mi piacerebbe!!!!!!!

    Sound: belle queste coincidenze! Un abbraccio!!!!!

    Mi piace

Rispondi

